Ternana 1 Trapani 0| Decide Gondo nel recupero - Tuttoggi.info

Ternana 1 Trapani 0| Decide Gondo nel recupero

Mirco Diarena

Ternana 1 Trapani 0| Decide Gondo nel recupero

Partita equilibrata fino al 91esimo | Con il successo di oggi le Fere risalgono la classifca
Sab, 16/01/2016 - 18:27

Condividi su:


I bookmakers lo sapevano. La favorita era la Ternana. Il successo della squadra di Breda era quotato a 2,20 mentre quello del Trapani a 3,60. Eppure fino al 91esimo la partita è stata equilibrata e combattuta. Per le prime emozioni è bastato attendere solo due minuti il tempo che è servito a Furlan per crossare dalla sinistra una palla deliziosa per Janse che di testa è andato vicinissimo al goal se non fosse stata per la punta delle dita del portiere del Trapani Nicolas che ha salvato in extremis. Il match prosegue equilibrato con qualche buona iniziativa di Coppola. Al 30esimo del secondo tempo il brivido è per la Ternana: Coronado lascia partire un sinistro velenoso e Mazzoni si salva respingendo d’istinto. Il copione scorre invariato fino al 91esimo, il primo dei tre minuti di recupero, quando Gondo, entrato al posto di Avenatti, approfitta di un rimpallo su punizione per spedire la palla alle spalle di Nicolas.

La Ternana porta a casa tre punti preziosi che la proiettano a 27 punti, in dodicesima posizione a sole tre lunghezze dal Perugia sconfitto a Como per 1-0.

L’autore del goal decisivo della Ternana, Gondo, è uno dei tre interpreti della “Dianda-dance” il balletto d’addio del giocatore ivoriano che indubbiamente ha portato bene alla Ternana.

Le Formazioni 

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni, Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale, Busellato, Coppola, Furlan (28′ st Dugandzic), Falletti, Janse, Avenatti (34′ st Gondo). All.: Breda.

 Trapani (3-5-2): Nicolas, Fazio, Pagliarulo, Perticone, Eramo, Scozzarella (38′ st Cavagna), Coronado, Nizzetto, Rizzato, Torregrossa (18′ st Raffaello), Nadarevic (30′ st Montalto). All.: Cosmi.

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!