Calcio, l'ultimo ballo di Dianda |L'ivoriano lascia la Ternana - Tuttoggi.info

Calcio, l’ultimo ballo di Dianda |L’ivoriano lascia la Ternana

Mirco Diarena

Calcio, l’ultimo ballo di Dianda |L’ivoriano lascia la Ternana

Su internet spopola la "Dianda-dance" e il ragazzo lascia un messaggio commovente sul sito rossoverde
Sab, 16/01/2016 - 01:07

Condividi su:


La Ternana Calcio ha comunicato di aver ceduto giovedì il centrocampista Salif Dianda. Il calciatore ivoriano classe 1987 è stato ceduto a titolo definitivo al Martina Franca 1947, società che milita nella Lega Pro. 

Dianda ha affidato al sito della Ternana il suo saluto al popolo rossoverde, un addio o forse un arrivederci in cui l’esterno mostra tutto il suo attaccamento alla maglia: “I miei ricordi degli anni di permanenza a Terni – dice Dianda – sono legati alla vittoria del campionato di Prima Divisione, che pure ha riempito tutti di gioia, ma anche e soprattutto al rapporto speciale, di simbiosi, che ho avuto e sento ancora di avere con l’ambiente rossoverde, con i tifosi e con una città che mi ha accolto come un figlio e mi ha fatto sentire un uomo importante, prima che un calciatore. E lo ha fatto soprattutto nel momento di maggiore difficoltà dopo l’infortunio. Non potrò mai dimenticarlo. Siamo arrivati ai saluti, inizio una nuova avventura, ma prima voglio ringraziare la famiglia Longarini per la vicinanza ed il supporto, i compagnidi squadra “vecchi” e “nuovi”e tutti, ma proprio tutti i dipendenti e i collaboratori della Ternana Calcio che, a qualunque livello, si sono susseguiti in questi anni e che mi hanno permesso una crescita umana e professionale della quale farò tesoro. Spero che il mio sia un arrivederci ma, in ogni caso, dentro sarò sempre una Fera. Sempre e per sempre“.

Proprio in questi giorni spopola in rete un filmato che vede come protagonista il centrocampista ormai ex rossoverde. Negli spogliatoi del Liberati Dianda si scatena in una danza che farà tendenza assieme ai compagni Gondo e Sala. Le movenze del giocatore e il ritmo coinvolgente della musica di sottofondo hanno calamitato centinaia di  “mi piace” su Facebook.

Chissà che il balletto non porti fortuna alla Ternana e chissà che oggi pomeriggio con il Trapani, magari dopo un goal, qualche giocatore rosso-verde non provi a improvvisare la “Dianda-dance” per salutare e augurare buona fortuna al calciatore ivoriano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!