TERMINATO LO STAGE SPOLETINO DEGLI STUDENTI CANADESI PRESSO LA SCUOLA MEDIA“DANTE ALIGHIERI” (foto) - Tuttoggi.info

TERMINATO LO STAGE SPOLETINO DEGLI STUDENTI CANADESI PRESSO LA SCUOLA MEDIA“DANTE ALIGHIERI” (foto)

Redazione

TERMINATO LO STAGE SPOLETINO DEGLI STUDENTI CANADESI PRESSO LA SCUOLA MEDIA“DANTE ALIGHIERI” (foto)

Gio, 23/12/2010 - 09:26

Condividi su:


Si è concluso lo scorso 16 dicembre il 2° anno di attività didattiche tra la scuola secondaria di I° grado “Dante Alighieri”, capofila del Progetto Columbus, ed il gruppo di canadesi del Centro Scuola di Toronto, diretto dal Prof. Alberto Di Giovanni. I 16 ragazzi, provenienti da diverse scuole superiori dell'Ontario e guidati dal Preside Antonella Rubino, hanno concluso in questi giorni lo stage spoletino.

La serata finale si è tenuta presso il Convitto Inpdap di Spoleto, alla presenza dell'Assessore all'Istruzione Battistina Vargiu, del Responsabile dell'Ufficio Marketing del Convitto Francesco Tortora, del Dirigente della “Dante Alighieri” Morena Castellani, di alcuni insegnanti dell'Istituto di Istruzione Superiore “Sansi/Leonardi” e dell'ipssart “Giancarlo De Carolis” di Spoleto, e di tutti gli alunni coinvolti nel progetto.

Il Farewell Party , organizzato dalla “Dante Alighieri”, ha visto in programma alcune esibizioni musicali, con gli alunni della sede succursale di Baiano di Spoleto, la consegna di diplomi, a ricordo dell'esperienza vissuta insieme per più di tre mesi, e lo scambio di piccoli presenti.

Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dello stage e in particolare l'Hotel dei Duchi, il Comune di Spoleto e di Campello sul Clitunno, la Fattoria Didattica Agrileisuretime di Terraia di Spoleto, l'Ente Organizzatore del mercato delle Gaite di Bevagna, i frantoi di Spoleto, la cantina Novelli di Casa Naticchia di Giano dell'Umbria, l'Istituto Superiore “Sansi/Leonardi” e l'Ipssart “Giancarlo De Carolis” di Spoleto, la Società Spoletina Trasporti, il ristorante Le Casaline .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!