Ne dà comunicazione il servizio Viabilità della Provincia. Interessati i piani viabili di Montecastello di Vibio, Marsciano e Deruta
Terminati i lavori di ripristino piani viabili in diverse strade di Todi, Montecastello di Vibio, Marsciano e Deruta eseguiti con finanziamenti ministeriali e regionali.
A darne comunicazione il servizio Viabilità della Provincia di Perugia. Nel dettaglio, sono stati ripristinati i piani viabili sulle Sp 344 Pila in Località Badiola (comune Marsciano) e SP 421/3 di Collazzone a Pantalla (comune di Todi).
Più specificamente nella zona di Todi, numerose sono state le vie di comunicazione interessate da interventi: S.P. 416 di Mezzanelli (Massa Martana), SP 414/3 di Collevalenza loc. Castel Rinaldi (Massa Martana), SP 381 di Camerata nell’omonima località (Todi), SP 380/1 di Pontemartino a Todi (Todi), SP. 383 di Pantalla località Collepepe (Collazzone), SP 375/6 di Marsciano località Collepepe (Collazzone), SP 373/3 di Montecastello di Vibio in località Doglio (Montecastello di Vibio), SP 375 di Marsciano in località Sant’Angelo di Celle (Deruta).
Per quanto riguarda il Mit annualità 2021, sono stati ripristinati piani viabili lungo la SP. 377 di Deruta, S.P. 414/4 di Collevalenza in località Selvarelle (Comune Todi), S.P. 381 di Camerata, SP 380/1 di Pontemartino Città di Todi.
Con i finanziamenti regionali si è intervenuto su SR 79 bis Orvietana città di Todi e fraz. Quadro; SR 397 di Montemolino a Marsciano.
Rimane nella zona di Todi il ripristino dei piani viabili, previa fresatura vecchia bitumatura, lungo la S.P. 423/1 di San Terenziano, nel centro abitato di Collesecco – Comune di Gualdo Cattaneo- lavori dovrebbero iniziare a breve. Non è stato possibile eseguirli prima poiché la strada era occupata da altra ditta per il passaggio della linea di fibra ottica.