Spello, sabato prossimo 15 marzo sarà inaugurata, alle ore 16, la nuova rotatoria stradale nell'incrocio fra via San Felice, con via Gigliara e via dell'Industria, considerato come uno dei nodi più critici e pericolosi di tutta la viabilità spellana.
L'opera era inserita nel piano delle opere pubbliche, per un impegno di spesa complessivo di 160 mila euro, finanziato con fondi comunali. Nella stessa area in cui è stata realizzata la nuova rotatoria a quattro innesti, sono stati creati anche nuovi tratti di marciapiedi e di pubblica illuminazione, con la bitumatura dell'intero piano viario e nuova segnaletica stradale. Si è trattato di un progetto particolarmente complesso, in quanto i progettisti hanno dovuto tener conto dei numerosi vincoli presenti, con gli spazi delimitati a monte dalla adiacente Strada statale 75, dalla confluenza delle due strade di San Felice e via Gigliara, ed anche degli edifici esistenti.
“E' un'opera pubblica attesa da molti e da tempo – spiega l'assessore ai lavori pubblici Vittorio Ciancaleoni – e gli impegni presi sono stati mantenuti. La nuova rotatoria permetterà ora una circolazione viaria più fluida e soprattutto più sicura, rallentando anche la percorrenza del traffico, canalizzando il flusso dei veicoli e proteggendo le svolte nelle diverse direzioni”. Una delle priorità dell'amministrazione comunale è quella di cercare di rendere più sicure le strade cittadine, e questa nuova rotatoria va in questa direzione, in quanto rappresenta un importante investimento ed una risposta concreta al tema della sicurezza stradale.