Terme Francescane Village, acqua sulfurea tra salute e divertimento

Terme Francescane Village, acqua sulfurea tra salute e divertimento

Redazione

Terme Francescane Village, acqua sulfurea tra salute e divertimento

Dom, 25/07/2021 - 10:41

Condividi su:


I benefici sono rimasti dal passato fino a oggi, le loro radici e le proprietà vengono ancora custodite in un rigoglioso parco tematico

Ai piedi del Monte Subasio si estende una zona ricca di storia con numerosi reperti di Centri Termali Romani, come testimoniano reperti archeologici rinvenuti ad Assisi, Spello, Bevagna e Cannara e come sottolineato da numerosi studiosi, tra questi lo storico del XVII secolo Fausto Gentile Donnola, che parlando delle sorgenti adiacenti allo stabilimento, ne esaltava le virtù curative e terapeutiche: “L’acqua perfetta e per uso dei bagni et hoggi ancora serve detta acqua per chi patisce di male di fegato e di difficoltà ad urinare”.

Questi benefici però non sono rimasti nel passato, ad oggi le loro radici e le proprietà vengono ancora custodite in un rigoglioso parco tematico con monumenti, piazze e vie dedicate alla storia francescana, che in queste zone ha tratto le sue origini e lasciato le sue principali tracce.

Le sorgenti sgorgano a valle provenienti dal Monte (citato da Dante neil’XI Canto del Paradiso nella Divina Commedia); un’acqua dalle numerose proprietà terapeutiche riconosciute e certificato dal Ministero della Salute.

Prenota ti tuo trattamento termale

L’acqua che scorre presso lo stabilimento Terme Francescane Village è un’acqua solfurea.

Le acque di questo tipo vengono impiegate da secoli nelle strutture termali per la cura di varie patologie: malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, malattie cardiovascolari, ginecologiche, reumatiche e dermatologiche, infatti anche ultimamente in un convegno tenutosi a Napoli molti scienziati di fama mondiale e premi Nobel hanno riconosciuto l’utilità per il nostro organismo dell’idrogeno solforato, presente anche nelle Terme Francescane, esaltandone le qualità terapeutiche.

Contattaci per personalizzare il tuo percorso benessere e le tue cure termali al numero 0742/301186-303032.

Centro di Fisioterapia e Riabilitazione

Il Centro di Fisioterapia e Riabilitazione San Felice Terme sorge all’interno del Parco Tematico Francescano.

Il nostro staff di medici e fisioterapisti è a vostra disposizione per valutare il vostro caso e per seguirvi in tutte le fasi del percorso riabilitativo.

È possibile soggiornare e trascorrere periodi di riabilitazione usufruendo di un trattamento agevolato per la degenza direttamente all’interno della struttura delle Terme Francescane.

Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione, basta consultare la pagina dei contatti o direttamente sul sito del Centro di Fisioterapia e Riabilitazione San Felice Terme.

Contattaci per avere ulteriori informazioni e per prenotare una visita specialistica al numero 0742/301186-303032.

Prenota un soggiorno indimenticabile

L’ideale per una vacanza di coppia, in famiglia o per un viaggio di affari!

Contattaci per personalizzare il tuo percorso benessere e le tue cure termali al numero 0742/301186-303032.

Organizza un evento

Il meraviglioso parco e le eleganti sale interne sono la location ideale per cerimonie e banchetti. Chiedici come affittarle!

Un evento organizzato alle Terme Francescane

Per ulteriori informazioni chiama il numero 338/8212149

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!