Non finisce mai l’incubo furti a Città di Castello ma, stavolta, ad avere brutti sogni potrebbero essere gli stessi ladri. Il proprietario di casa che ha subito il tentativo di furto, infatti, ha pensato di postare sui social network alcune immagini riprese dal filmato della telecamera di videsorveglianza posta all’esterno dell’abitazione, che immortalano chiaramente i tre protagonisti dell’azione notturna. “Attenti a questi tre individui” ha scritto il tifernate mettendo in guardia il popolo del web.
Il tentato furto in via Galileo Galilei (zona Meltina) è avvenuto, come si può leggere dalla didascalia in alto sul frame, alle ore 22,24 di lunedì 24 luglio, quando gli gli inquilini non erano in casa. I malviventi hanno tentato di aprire la porta-finestra principale ma l’allarme ha scongiurato ogni loro volontà. Dalle immagini si può vedere come due di loro siano coperti l’uno da un passamontagna e l’altro dalla maglia tirata fin sopra la testa, mentre il terzo, probabilmente il palo, risulta a volto scoperto.
I carabinieri, giunti sul posto insieme ai proprietari dopo la fuga dei tre, hanno subito preso visione del video, dando il via alle indagini.