Tentato furto in una scuola / Carabinieri mettono in fuga ladri - Tuttoggi.info

Tentato furto in una scuola / Carabinieri mettono in fuga ladri

Redazione

Tentato furto in una scuola / Carabinieri mettono in fuga ladri

A chiamare il 112 un cittadino insospettito da strani movimenti nei pressi del plesso scolastico / In zona ritrovato borsone con la refurtiva, fermato un sospetto
Lun, 09/02/2015 - 15:16

Condividi su:


Nella tarda serata di ieri alcuni malviventi, dopo aver forzato una porta, si sono introdotti all’interno di una scuola media di Umbertide ed hanno iniziato a fare razzia di computer e materiale vario. Fortunatamente un abitante della zona ha notato dei movimenti sospetti ed ha chiamato immediatamente il 112. Sul posto è stata inviata una pattuglia della Stazione di Umbertide che ha messo in fuga i ladri, allontanatisi a gran velocità a bordo di un’autovettura.

I militari, dopo aver tentato di inseguire il veicolo, che aveva un considerevole vantaggio, hanno iniziato a perlustrare la zona rinvenendo un borsone con all’interno tutti gli oggetti che erano stati rubati, che sono stati immediatamente restituiti alla scuola.

Poco distante dal plesso scolastico è stato individuato e fermato un cittadino albanese di 34 anni, senza fissa dimora e con precedenti di Polizia. L’uomo non ha fornito spiegazioni circa la sua presenza in zona. Sul suo conto sono tuttora in corso accertamenti per verificare se sia coinvolto nel furto. In ogni caso verrà proposto per l’applicazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Umbertide.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!