Tentato furto in un appartamento di Cerbara / Fugge saltando sul tetto di un bar / Arrestato un 33enne - Tuttoggi.info

Tentato furto in un appartamento di Cerbara / Fugge saltando sul tetto di un bar / Arrestato un 33enne

Redazione

Tentato furto in un appartamento di Cerbara / Fugge saltando sul tetto di un bar / Arrestato un 33enne

Ven, 10/01/2014 - 14:30

Condividi su:


Un cittadino nord-africano di 35 anni è stato arrestato ieri notte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Città di Castello con l’accusa di tentato furto aggravato in appartamento.
Il fatto è avvenuto intorno alle 2 a Cerbara. Approfittando della presenza di un’impalcatura per l’effettuazione di lavori di ristrutturazione, il 35enne, A.I. le iniziali del suo nome, si è arrampicato fino al secondo piano di una palazzina. Mediante un grosso cacciavite ha forzato una finestra, tentando di introdursi nell’abitazione di una famiglia italiana. I rumori però sono stati avvertiti dai proprietari che si sono svegliati. Il malvivente è stato dunque costretto a fuggire. Scendendo dall’impalcatura l’extracomunitario è saltato sul tetto di un bar che a quell’ora era ancora aperto. Il proprietario ed alcuni clienti hanno quindi notato l’uomo, ed hanno chiamato i Carabinieri che, giunti subito sul posto, hanno bloccato il 33enne trovandolo in possesso del cacciavite e di una torcia elettrica. I militari, intuendo cosa era accaduto, hanno effettuato un sopralluogo riuscendo a risalire all’appartamento preso di mira.
Condotto in caserma, A.I. è stato identificato anche grazie alle impronte digitali. Si tratta di una vecchia conoscenza delle Forze dell’Ordine. A suo carico risultano infatti numerosi precedenti penali per reati vari tra cui stupefacenti ed alcuni furti. L’uomo, clandestino, risulta essere stato scarcerato nel mese di ottobre 2013. E’ stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato in appartamento. Questa mattina, presso il Tribunale di Perugia, è stata celebrata l’udienza di convalida.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!