Nella giornata di ieri nel corso dei servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore Messineo, anche con l’impiego del Reparto Prevenzione Crimine della polizia di Stato, sono stati rintracciati due cittadini extracomunitari non in regola con le norme sul giorno in Italia. I due, un egiziano ed un marocchino, sono stati espulsi dal territorio nazionale con ordine del Questore Personale dell’Ufficio Immigrazione ha inoltre espulso con accompagnamento immediato al Centro di Identificazione ed Espulsione di Bari un cittadini dominicano, scarcerato per fine pena per traffico di stupefacenti.
Nel tardo pomeriggio personale della Squadra Volante è intervenuto in un negozio del centro dove un cittadino di origini marocchine del ‘77, noto alle Forze di Polizia, aveva provato a rubare due confezioni di costosi profumi del valore di circa 120 euro complessivi danneggiando le confezioni. Lo stesso è stato arrestato per tentato furto aggravato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione della Dott.ssa Barbara Mazzullo.
Controlli in provincia
Nel corso della settimana altri controlli della Polizia di Stato hanno riguardato i Comuni di Narni e Amelia ed Orvieto, al fine di prevenire i reati in genere ed in particolare quelli predatori. L’attività di prevenzione messa in campo dalla Questura rientra in una strategia di controllo del territorio “a largo raggio” che sarà intensificata anche in vista del prossimo periodo natalizio. Nel corso di tale capillare attività sono state controllate 178 persone 77 veicoli e attivati 15 posti di controllo.
(foto di archivio)