Tenta il suicidio in superstrada / "Non ho soldi per la famiglia" / Lo salvano i carabinieri tra Foligno e Perugia - Tuttoggi.info

Tenta il suicidio in superstrada / “Non ho soldi per la famiglia” / Lo salvano i carabinieri tra Foligno e Perugia

Redazione

Tenta il suicidio in superstrada / “Non ho soldi per la famiglia” / Lo salvano i carabinieri tra Foligno e Perugia

Mer, 04/12/2013 - 17:40

Condividi su:


Voleva farla finita e gettarsi sotto le auto in corsa lungo la suprstrada tra Foligno e Perugia. I carabinieri lo hanno salvato, riprendendolo letteralmente “per i capelli”.

Sono passate da poco le 22,00 quando il 112 della Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia è letteralmente intasato dalle chiamate di numerosi utenti della strada che segnalano alle Forze di Polizia la presenza di una sagoma lungo i bordi della carreggiata camminare in direzione opposta a quella del traffico veicolare in un tratto peraltro in curva e privo di illuminazione. I militari, intervengono in pochi attimi: riescono ad individuare l’uomo e provano, non senza difficoltà, a mettere in sicurezza il tratto di strada dove scorgono la presenza dell’individuo apparso da subito visibilmente ubriaco.

Il traffico è particolarmente intenso, le macchine sfrecciano a velocità sostenuta percorrendo la superstrada completamente buia ma nonostante ciò i militari escono dalla macchina di servizio incuranti del pericolo che in quel momento sono consapevoli di correre: vanno incontro all’uomo che uno dei carabinieri riesce ad afferrare per la giacca. Sono attimi concitati: il giovane non desiste dagli intenti suicidi e, in preda ai fumi dell’alcool, continua a dirigersi verso il centro della carreggiata per portare a termine l’insano gesto tentando di trascinare con sé anche il militare. Lo spirito di sopravvivenza ed un non comune senso del dovere aiutano il Carabiniere a strappare letteralmente da una morte certa l’uomo di nazionalità tunisina che viene portato oltre il guard – rail, al sicuro da ogni pericolo.

I militari apprendono icosì che il venticinquenne nordafricano sarebbe stato spinto al suicidio da difficoltà economiche che non gli avrebbero permesso di comprare il minimo indispensabile per sé e per la famiglia. Accompagnato in caserma viene richiesto l’intervento del 118 e di personale medico – sanitario che, appurate le condizioni psico – fisiche dell’uomo, di concerto con i militari, ne richiedono il T.S.O. ed il successivo ricovero al Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!