Tenta di scappare alla polizia, ubriaco 5 volte sopra il limite consentito

Tenta di scappare alla polizia, ubriaco 5 volte sopra il limite consentito

Redazione

Tenta di scappare alla polizia, ubriaco 5 volte sopra il limite consentito

Lun, 21/02/2022 - 16:23

Condividi su:


La berlina sportiva è stata fermata nei pressi dello svincolo di San Faustino, il 54enne denunciato, l'auto e la patente sequestrati

Ha cercato, invano, di scappare alla polizia stradale, a bordo della sua berlina sportiva. E quando gli agenti lo hanno sottoposto al test è risultato ubriaco, con un tasso di alcol nel sangue 5 volto superiore al limite consentito.

Gli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Perugia sono intervenuti nei pressi dello svincolo del raccordo autostradale A1 Perugia-Betolle per la presenza di un’auto in sosta nel varco divisorio delle due carreggiate. Alla vista della pattuglia, la berlina sportiva ha repentinamente ripreso la corsa. Gli operatori, a quel punto, si sono messi all’inseguimento dell’auto che marciava con fare incerto, passando da una corsia all’altra. Arrivati all’altezza dello svincolo di San Faustino, l’uomo ha finalmente fermato la sua fuga.

Ubriaco, alcol nel sangue 5 volte oltre il limite

Il conducente, classe 1968, alla richiesta di esibire i documenti ha iniziato a pronunciare delle frasi sconnesse emanando un forte alito vinoso e muovendosi in modo scoordinato. Visto lo stato di manifesta ubriachezza, gli agenti lo hanno sottoposto all’alcoltest che ha dato esito positivo, rilevando un tasso alcolemico 5 volte sopra il limite consentito. Il 54enne ha chiesto agli operatori di poter ripetere il test che, tuttavia, ha confermato la precedente rilevazione.

Denuncia, ritiro della patente e dell’auto

Dopo gli accertamenti di rito, il 54enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente e fermo amministrativo del veicolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!