Tenta di rubare vestiti e ne aveva già sottratti 77, 34enne arrestata - Tuttoggi.info

Tenta di rubare vestiti e ne aveva già sottratti 77, 34enne arrestata

Redazione

Tenta di rubare vestiti e ne aveva già sottratti 77, 34enne arrestata

Perquisizione personale e veicolare porta a trovare ulteriori 77 capi d’abbigliamento rubati in 6 negozi dello stesso centro commerciale
Lun, 24/02/2020 - 14:59

Condividi su:


Prosegue senza sosta l’impegno dell’Arma per contrastare i reati contro il patrimonio, anche nell’hinterland di Perugia, al fine di aumentare sempre più il senso di sicurezza percepita dalla popolazione.  

In tale contesto, grazie anche all’intensificazione di mirati servizi di controllo del territorio, nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni sono intervenuti presso un noto centro commerciale della città, traendo in arresto una donna nel mentre tentava di rubare all’interno di un negozio di abbigliamento.

A finire nella trappola dei Carabinieri, con l’accusa di tentato furto aggravato e ricettazione, è stata una 34enne cittadina ecuadoregna, già nota alle cronache giudiziarie locali.

In particolare, la donna è stata sorpresa all’interno del punto vendita mentre tentava di asportare alcuni indumenti, del valore complessivo di 120 euro circa, venendo fermata, prima di oltrepassare la barriera casse, dai militari operanti, prontamente allertati dal responsabile del negozio, insospettitosi dai movimenti anomali della signora.  

Nel corso della successiva perquisizione personale e veicolare, l’odierna arrestata è stata trovata in possesso di ulteriori 77 capi d’abbigliamento, del valore complessivo di 2.500 euro circa, risultati provento di furto in danno di altri sei esercizi ubicati nel medesimo centro commerciale.

La refurtiva è stata recuperata e parzialmente restituita agli aventi diritto, mentre la restante è stata sottoposta a sequestro, in attesa di essere riconsegnata, previo riconoscimento, ai proprietari delle attività commerciali.

L’arrestata, al termine delle formalità di rito, è stata tradotta presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la quale, nella mattinata odierna ne ha convalidato l’arresto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!