I temporary shop sono negozi temporanei che restano aperti da alcuni giorni ad un mese, massimo due. Nato nel 2003 in Gran Bretagna, il fenomeno si è poi diffuso negli Stati Uniti e, dal 2007, anche in Italia. Di fatto l'idea è quella di aprire un negozio a tempo per portare su una piazza “diversa” ciò che solitamente è reperibile nella sua sede più naturale.
E' il caso di Pucci Auto, la concessionaria Fiat-Lancia-Piaggio di Foligno che in occasione della Qintana ha voluto portare nel salotto bene della città un mini autosalone in cui fa bella mostra di sè la splendida Lancia Delta Hard Black.
Grande è stata la curiosità dei folignati in questi primi giorni dell'insolita esposizione: alla novità della situazione si somma il forte appeal del modello esposto che con il suo colore nero opaco e le lucenti finiture cromate figura all'occhio del passante più come una scultura futurista che come un'automobile di serie.
Per rendere ancor più ricco il piatto, Pucci ha messo in tavola anche un concorso a premi dal semplicissimo funzionamento: basta compilare una cartolina di adesione per poter partecipare a Dicembre all'estrazione di un week-end a Londra. Il tutto ha anche una versione internet al link www.pucciauto.it
Informazione pubblicitaria a cura di Syn-Ergo