Telfer, caos traffico e disagi | Chiesto vertice in Prefettura dal presidente Provincia Lattanzi - Tuttoggi.info

Telfer, caos traffico e disagi | Chiesto vertice in Prefettura dal presidente Provincia Lattanzi

Luca Biribanti

Telfer, caos traffico e disagi | Chiesto vertice in Prefettura dal presidente Provincia Lattanzi

I lavorai dureranno fino al 30 settembre
Lun, 17/09/2018 - 16:07

Condividi su:


I lavori di smontaggio della ‘passerella’ Telfer stanno mettendo a dura prova il traffico in Valnerina, dove si registrano forti disagi sia per i residenti che per gli automobilisti. Il problema diventa ancora più ingestibile nel weekend, quando molti turisti prendono d’assalto la Cascata delle Marmore e sono costretti a deviazioni presso piccoli centri abitati, come Colestatte, che non riescono a sostenere un traffico così intenso: circostanza che si verificherà almeno fino al 30 settembre, data di riferimento per lfine dei lavori.

Il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, ha chiesto formalmente stamattina al prefetto di Terni, Paolo De Biagi, la convocazione di una riunione congiunta, insieme ai Comuni interessati, che già hanno fatto analoga richiesta, dopo la chiusura della SR 209 Valnerina per la vicenda legata alla passerella Telfer.

“L’obiettivo dell’incontro – spiega il presidente nella lettera – è quello di esaminare le problematiche relative alla viabilità dopo l’ordinanza emessa, su richiesta del Comune di Terni, dall’amministrazione provinciale a seguito della pericolosità della struttura”.

Nel frattempo il 19 settembre, alle ore 17.00, il circolo Pd di Papigno (tramite il presidente Sandro Piccinini) ha convocato un’assemblea cittadina, nell’ambito della quale verranno discusse le problematiche relative alla Telfer e l’opportunità di creare un sito di interesse culturale per quanto riguarda l’archeologia industriale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!