Telecamere Rai a Narni | Borgo protagonista di "Kilimangiaro", "Geo&Geo" e "EasyDriver" - Tuttoggi.info

Telecamere Rai a Narni | Borgo protagonista di “Kilimangiaro”, “Geo&Geo” e “EasyDriver”

Redazione

Telecamere Rai a Narni | Borgo protagonista di “Kilimangiaro”, “Geo&Geo” e “EasyDriver”

Tutti gli appuntamenti per non perdere la promozione del borgo ternano
Ven, 23/03/2018 - 12:12

Condividi su:


La città in concorso per aggiudicarsi lo scettro di miglior borgo d’Italia fra i 20 selezionati, uno per regione, dalla trasmissione di Rai 3 Kilimangiaro. Lo rende noto l’assessorato al turismo che ha accolto nei giorni scorsi sia la troupe del fortunato format che quelle di altre due trasmissioni Rai di successo. Tutte e tre hanno girato speciali su Narni. Il primo, ricorda l’assessore al turismo, Lorenzo Lucarelli, è Easy Driver, di Rai 1, e il secondo è Geo&Geo, sempre di Rai 3.

“Narni – afferma Lucarelli avrà la possibilità di essere vista da migliaia di spettatori nel periodo pasquale e questo potrà contribuire a diffondere la sua immagine turistica e, magari, ad incentivare persone a venire a vederla nel week end di Pasqua e non solo”.

Il primo servizio, riferisce l’assessore, andrà in onda domani su Easy Driver, alle 11 e 40, con un excursus alla scoperta degli angoli più suggestivi del centro storico e del territorio circostante, mentre domenica 1 aprile, alle 21, su Kilimangiaro, la città gareggerà con le altre 19 per aggiudicarsi il premio quale migliore fra quelle scelte.

Ultimo appuntamento venerdì 6 aprile, con la trasmissione Geo&Geo, alle 17,00 durante la quale si parlerà della via Flaminia, delle Gole del Nera, con i resti del Ponte d’Augusto, e della vicina area archeologica di Ocriculum a Otricoli.

“Tre appuntamenti importanti, realizzati grazie alla collaborazione fra il Comune di Narni e quello di Otricoli e al supporto di volontari e associazioni – dice l’assessore al turismo – che siamo certi lasceranno il segno fra gli spettatori e daranno un ulteriore impulso alla promozione turistica sulla quale stiamo lavorando coinvolgendo i numerosi privati del settore che operano sul nostro territorio”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!