Tela Umbra, Bacchetta "Prima di Neri finanze sane, analizzeremo bilanci in Commissione" - Tuttoggi.info

Tela Umbra, Bacchetta “Prima di Neri finanze sane, analizzeremo bilanci in Commissione”

Davide Baccarini

Tela Umbra, Bacchetta “Prima di Neri finanze sane, analizzeremo bilanci in Commissione”

"Presidente non ha ancora risposto sul perché le socie lo hanno sfiduciato" | Gatticchi (Pd) rincara la dose "Se c'è qualcuno che ha fallito è Neri"
Mar, 26/01/2016 - 15:59

Condividi su:


In Consiglio comunale, ieri pomeriggio, si è tornato a parlare della delicata questione relativa a Tela Umbra. Il consigliere del PD Gionata Gatticchi, che a suo tempo aveva riferito all’assise di alcune criticità nella vita del laboratorio, si è domandato, riferendosi alle recenti dichiarazioni del presidente Neri, se “chi governa Tela Umbra dal 2010 può imputare ad altri una gestione disastrosa. Se c’è qualcuno che ha fallito il mandato è Neri, a cui anche le socie lavoratrici hanno revocato la fiducia e per tutta risposta sono state definite parassitarie e partitocratiche. In realtà loro sono la parte buona di Tela Umbra, chi ne custodisce il valore storico e morale, la parte in cui io credo. Forse chi ha attraversato oltre 10 partiti nella sua vita politica dovrebbe pensarci prima di dare del partitocratico ad altri”.

Il sindaco Luciano Bacchetta, su Tela Umbra, si è invece riservato di chiarire, bilanci alla mano, “chi sia responsabile della gestione disastrosa. Delle affermazioni politiche non parlo, perché sono opinioni ma i bilanci sono fatti e dimostrano nero su bianco che prima dell’arrivo di Neri Tela Umbra era una realtà finanziariamente sana e con prospettive economiche solide. Dalle carte emerge un progressivo svuotamento di Tela Umbra, confermato dalla circostanza sfavorevole che le socie a dicembre avrebbero percepito solo un acconto sullo stipendio. Neri ha parlato molto per evitare l’unica risposta che avrebbe dovuto dare: perché le socie, dopo averlo voluto come presidente, lo hanno sfiduciato. Dato il rilievo della vicenda, ritengo che meriti un esame in Commissione, per analizzare i bilanci e dare indicazioni in vista del rinnovo del Cda di Tela Umbra”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!