Domani sera, 22 febbraio alla ore 21.15 andrà in scena “Made in italy”, lo spettacolo vincitore del Premio Scenario 2007, della compagnia Babilonia Teatri.
“Made in italy” racconta in modo ironico e dissacrante le contraddizioni del nostro tempo a partire dai discorsi sentiti al bar, per strada, in pizzeria. Lo spettacolo procede per accumulo: fotografa e fagocita quello che ci circonda. E non racconta una storia, ma procede per accostamenti, per intersezioni. Le scene non iniziano e non finiscono, vengono continuamente interrotte, morsicate, le immagini e le parole nascono e muoiono di continuo. La musica è sempre presente e spesso detta la logica con cui le cose accadono, come in un video-clip. Sullo sfondo è presente una struttura che rimanda a un cartellone pubblicitario, a uno studio televisivo, ad una luminaria natalizia. Diventa così un teatro pop, carico di input e di immagini, sovrabbondante di suggestioni, ma privo di soluzioni.
Lo spettacolo “Made in Italy” è di e con Valeria Raimondi ed Enrico Castellani, scene di Gianni Volpe, costumi di Franca Piccoli, luci e audio Nicola Fasoli, Marco Spagnoli e Luca Scotton. Movimenti di scena di Giovanni Marocco e Ilaria Dalle Donne e con la coproduzione Operaestate Festival Veneto
Per informazioni e prenotazioni telefonare a Fontemaggiore allo 075 5286651 ore 10.30-14 oppure consultare il sito www.fontemaggiore.it.