TEATRO RAGAZZI, SPETTACOLO ALL’AUDITORIUM SAN DOMENICO - Tuttoggi.info

TEATRO RAGAZZI, SPETTACOLO ALL’AUDITORIUM SAN DOMENICO

Redazione

TEATRO RAGAZZI, SPETTACOLO ALL’AUDITORIUM SAN DOMENICO

Lun, 19/04/2010 - 17:30

Condividi su:


Prosegue la stagione di teatro dei ragazzi all’Auditorium San Domenico di Foligno giovedì 22 aprile, alle 10, con uno spettacolo presentato da Fontemaggiore “In cerca di parole” di Maria Rita Alessandri. Lo spettacolo – la durata è di 55 minuti – è consigliato ad un pubblico dai 5 ai 10 anni.

Una scrittrice deve scrivere un libro, ma non trova le parole: inizia così un divertente viaggio nel complesso universo del linguaggio e della scrittura. Il viaggio comincia da due mondi separati, quello della “mente” della scrittrice e quello del “ farsi della storia”. Nel “teatro della mente” vivono “idee”, che propongono e vogliono mettere in scena personaggi, situazioni, intrecci, in una sorta di laboratorio dell’immaginazione, in cui si gioca con i suoni e le forme delle Lettere . La Parola, esplorata come paesaggio semantico, rivela sempre di più “cuori significanti”, e le mappe etimologiche e i frammenti poetici fanno della parola stessa uno “scrigno di storie”. Solo quando i due mondi, quello del teatro della mente e quello del farsi della storia, si contaminano per darsi senso e stimolarsi a vicenda, si genera una vera fiaba, che ha per protagonisti la Strega delle Consonanti, la Fata delle Vocali e l’Orco dei Verbi; una fiaba per viaggiare nell’Ufficio delle Parole Smarrite, nell’Ospedale delle Parole. Mettono in scena questo divertente viaggio tre attrici, interpretando e danzando lettere e parole, facendo di esse vestiti, in un mondo di segni e di strani meccanismi linguistici.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!