Teatro Morlacchi, approvati i lavori per la copertura

Teatro Morlacchi, approvati i lavori per la copertura

Redazione

Teatro Morlacchi, approvati i lavori per la copertura

Gio, 15/12/2022 - 09:00

Condividi su:


Intervento da 450mila euro per recupero e consolidamento sismico di una parte del tetto dello storico edificio

Proseguono gli interventi di restauro e miglioramento sismico del Teatro Morlacchi di Perugia, dopo quelli effettuati negli ultimi anni grazie, in parte, al sostegno di mecenati nell’ambito del progetto Art Bonus e, in parte, con fondi dell’amministrazione comunale, proprietaria dell’immobile. 

La Giunta comunale di Perugia, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Otello Numerini, ha approvato il progetto esecutivo del terzo stralcio funzionale per la ristrutturazione e il miglioramento sismico dello storico edificio per una spesa di 450mila euro, risorse assicurate da un mutuo assunto dal Comune. Si procederà con il recupero e il consolidamento di una parte della copertura.

“L’amministrazione continua a prestare attenzione agli interventi di recupero e messa in sicurezza che valorizzano il patrimonio di interesse storico-culturale della città”, commenta l’assessore Numerini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!