Teatro famiglia, domenica 27 in scena "A scatola chiusa" - Tuttoggi.info

Teatro famiglia, domenica 27 in scena “A scatola chiusa”

Redazione

Teatro famiglia, domenica 27 in scena “A scatola chiusa”

Sab, 26/01/2013 - 09:57

Condividi su:


Quinto appuntamento, domenica 27 gennaio alle 16.30 con il teatro famiglia della Domenica dei Sogni”, la manifestazione organizzata dal Comune di Spoleto che ha lo scopo di promuovere l’amore per il Teatro tra le giovani generazioni. Lo spettacolo in programma al Teatro San Nicolò, della compagnia Onda Teatro è “A Scatola chiusa”, liberamente ispirata a Il brutto anatroccolo celeberrima fiaba di Andersen. Uno spettacolo per i più piccoli, in cui un’attrice, con il solo ausilio di una scatola grande e di tante piccole, ci racconta e rivive una moderna versione della celebre fiaba di Andersen.

Silvia è una bambina che passa molto tempo da sola perché i genitori, si sa, sono molto impegnati e i suoi nonni vivono in un’altra città. Come tutti i bambini di oggi, guarda molto la televisione e le piace molto la pubblicità. Però come tutti i bambini del mondo, vorrebbe giocare con altri bambini, ma nel suo palazzo non conosce nessuno e nel cortile è vietato giocare. Ogni tanto Silvia entra nello sgabuzzino di casa che diventa una scatola magica e si ritrova in un mondo speciale. Lì incontra personaggi e animali di ogni tipo, anche quelli delle fiabe che le piace leggere e che le raccontavano quand’era piccola e s’immagina di avere tanti amici e amiche che ascoltano le sue storie.

Basta mettere in fila quelle vecchie scarpe e si materializza un pubblico pronto ad ascoltarla e a giocare con lei. Magari fa anche delle domande. La storia che preferisce raccontare è Il brutto anatroccolo, una storia… che potrebbe essere simile alla sua. I bambini e i ragazzi fino a 18 anni entrano gratis. Come nelle scorse edizioni poi è stato rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con “La Biblioteca va a Teatro”, il prestito dei libri curato dalla biblioteca Comunale di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!