Teatro dei Riuniti, al via la stagione 2022 | Gli spettacoli in programma - Tuttoggi.info

Teatro dei Riuniti, al via la stagione 2022 | Gli spettacoli in programma

Redazione

Teatro dei Riuniti, al via la stagione 2022 | Gli spettacoli in programma

Ven, 04/03/2022 - 09:52

Condividi su:


Il cartellone si compone di 8 spettacoli, si parte sabato 5 marzo con "Gianmaria Volontè e il racconto di un paese imperfetto" di e con Mauro Monni

Sabato 5 marzo inizia la stagione teatrale 2022 del Teatro dei Riuniti di Umbertide, che ancora una volta propone una programmazione originale e “popolare”, nel senso più alto del termine.

Il cartellone si compone di 8 spettacoli eterogenei tra loro, che spaziano dal teatro civile alla commedia, dalla tragedia greca rivisitata alla videoarte. Si inizia, come detto, sabato 5 marzo, con Mauro Monni e il suo viaggio intorno alla figura di Gianmaria Volontè e si finisce a maggio con le nuove produzioni di Argento Vivo e Accademia dei Riuniti, storiche compagnie umbertidesi le cui nuove produzione sono sempre molto attese in città.

Achille Junior Roselletti dell’Accademia dei Riuniti, tratteggia così il programma della nuova stagione: “In un momento ancora di grande difficoltà per gli operatori dello spettacolo, abbiamo provato a ripartire immaginando che questa possa essere davvero la stagione che ci riconduce alla “normalità”. In questi anni abbiamo scoperto, nel momento in cui ci sono mancate, il valore di relazioni ed emozioni condivise. Il teatro è emozione condivisa per definizione e infatti, quasi paradossalmente, tutti si sono ricordati dei teatri nel momento in cui non erano più fruibili”.

Oggi ripartiamo con una nuova stagione, rimanendo come sempre fedeli a noi stessi, al percorso fatto dall’Accademia dei Riuniti in più di 30 anni di esperienza. La proposta che facciamo al nostro pubblico è originale e di qualità, estranea a ritmo e riti delle stagioni-fotocopia che si vedono in molti teatri. Con questo programma vogliamo stimolare la curiosità del pubblico e continuare ad accarezzare l’idea di un teatro vivo, in cui attori e pubblico siano realmente parte dello stesso gioco e delle stesse emozioni.”

Programma

Sabato 5 marzo, ore 21.15
Gianmaria Volontè e il racconto di un paese imperfetto
di e con Mauro Monni

Sabato 12 marzo, ore 21.15
Nel nome del padre
di Luigi Lunari
La Corte dei Folli
Regia di Stefano Sandrone

Sabato 26 marzo, ore 21.15
Voglio divertirmi a correre
di e con: Emanuela Faraglia, Nicol Martini, Rachele Spingola
Micro Teatro TerraMarique
Collaborazione alla regia Fausto Marchini

Sabato 2 aprile, ore 21.15
Metiazioni visive
di Fabio Galeotti
con la partecipazione di Arturo Stálteri Angelo Benedetti, Maurizio Perugini

Sabato 9 aprile, ore 21.15
Mozart, lettere d’amore
Con Amanda Sandrelli, Achille Jr. Roselletti, Fabio Battistelli (clarinetto), Costanza Negroni (viola), Carlo Negroni (pianoforte)

Sabato 23 aprile, ore 21.15
7 contro Tebe
Da Eschilo
Uno spettacolo di Massimiliano Civica e i Sacchi di Sabbia

Domenica 8 maggio, ore 21.15
Gli ultimi saranno gli ultimi
di Massimiliano Bruno
Argento Vivo
Regia di Luciana Orticagli

Sabato 28 maggio, ore 21.15
Tom Dick e Harry
di Ray e Michael Cooney
Accademia dei Riuniti
traduzione, adattamento e regia Birgitta Roselletti

Ingresso unico per spettacolo € 10, Spettacolo del 9 aprile € 15. Info e prenotazioni. Cellulare: 370.3515135. E-mail: info@accademiadeiriuniti.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!