Tavolo delle pari opportunità, logo disegnato da un alunno - Tuttoggi.info

Tavolo delle pari opportunità, logo disegnato da un alunno

Redazione

Tavolo delle pari opportunità, logo disegnato da un alunno

Mer, 23/12/2020 - 11:28

Condividi su:


Succede a Bastia, si tratta di Gabriele Proietti Gagliardoni, che ha vinto il concorso riservato alle scuole

Il tavolo delle pari opportunità di Bastia Umbra ha proclamato Gabriele Proietti Gagliardoni (Cl. II^ H) quale vincitore del concorso “Disegna il logo delle Pari Opportunità”, bandito lo scorso febbraio e destinato agli alunni della scuola secondaria di primo grado “Colomba Antonietti” – Ist. Comprensivo Bastia. Sono stati presentati numerosi lavori segno della grande disponibilità della scuola, dei suoi docenti, dei suoi studenti. Dopo due scremature, il tavolo delle pari opportunità tra i tre finalisti del concorso, oltre a Proietti Gagliardoni, anche Ginevra Mencaroni Poiani (Cl. II^ G), Riccardo Vicenzi, (Cl. II^ H).  Il logo vincitore sarà utilizzato come simbolo ufficiale del Tavolo Comunale per le Pari Opportunità. 

Si è trattato di una iniziativa semplice ma molto significativa, in cui il fatto di essere in presenza – seppur limitatamente ai diretti interessati – ha prodotto – si legge in una nota del Comune – una forte emozione, importante anche per gli adolescenti presenti che si trovano loro malgrado a vivere un isolamento talvolta emotivo, lontano dalla vita della comunità scolastica e amicale a cui erano abituati.  Significativi anche i premi pensati per i vincitori, una dotazione libraria per la biblioteca scolastica, offerti dalla biblioteca comunale e una targa che ricorda con gratitudine l’impegno messo nel realizzare il contributo grafico- artistico richiesto“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!