TASSA SUI RIFIUTI, ECCO CHI E' CHE PAGHERA' DI MENO A SPOLETO - Tuttoggi.info

TASSA SUI RIFIUTI, ECCO CHI E' CHE PAGHERA' DI MENO A SPOLETO

Redazione

TASSA SUI RIFIUTI, ECCO CHI E' CHE PAGHERA' DI MENO A SPOLETO

Lun, 07/04/2008 - 23:44

Condividi su:


Il Consiglio comunale di Spoleto, nelle seduta di questo pomeriggio, ha approvato a maggioranza (con il voto favorevole anche dell'Udc e del nuovo consigliere della lista civica Nardi) la riduzione della tariffa sulla tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni.

La modifica del regolamento sulla TARSU, proposta dalla Giunta Comunale, con la riformulazione delle agevolazioni tariffarie è stata votata con ampia maggioranza dal consiglio comunale.

La nuova formulazione prevede l'esenzione dal pagamento per i proprietari di civile abitazione con indicatore ISEE uguale o inferiore ai 1000 euro. È inoltre prevista la riduzione del 13% per i nuclei familiari indicazione ISEE compreso tra i 1001 euro e gli 8000 euro e con almeno un componente di età uguale o superiore ai 65 anni. Beneficiano invece di una riduzione del 25% i nuclei familiari con indicatore ISEE uguale o inferiore ai 6000 euro con uno o due componenti di età uguale o superiore ai 65 anni.

Il provvedimento si va ad aggiungere alle numerose iniziative messe in campo dall'Amministrazione Comunale per le politiche e gli interventi a favore delle famiglie.

Rientrano in questo ambito le numerose agevolazioni che riguardano la riduzione delle tariffe di acqua e gas, delle mense scolastiche, degli asili nido, del trasporto scolastico e di quello terapeutico, dei contributi per gli affitti, dell'ICI, dei libri di testo e del prestito d'onore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!