Tassa sui pozzi privati, consegnate a Umbria Acque 240 istanze di cittadini contro la bolletta - Tuttoggi.info

Tassa sui pozzi privati, consegnate a Umbria Acque 240 istanze di cittadini contro la bolletta

Redazione

Tassa sui pozzi privati, consegnate a Umbria Acque 240 istanze di cittadini contro la bolletta

Sab, 28/01/2012 - 11:56

Condividi su:


Il capogruppo regionale della Lega nord, Gianluca Cirignoni, ha reso noto oggi di aver provveduto “a depositare presso gli uffici amministrativi di Umbra Acque spa le oltre 240 istanze individuali di reclamo sottoscritte dagli utenti che intendono così far valere concretamente i propri diritti e far sentire in modo tangibile la loro protesta per essere stati trattati da sudditi”. Il consigliere leghista informa di aver agito “su delega scritta degli utenti destinatari dell'iniqua bolletta 'inventata' ed inviata dal gestore del servizio idrico integrato degli Ati 1 e 2”.

“Con il deposito delle centinaia di reclami raccolti – continua Cirignoni – termina la prima parte della battaglia intrapresa dal movimento che rappresento in Consiglio regionale per far annullare l'iniquo balzello, mentre continua la raccolta firme per la petizione ai sensi della legge regionale sulla partecipazione. Questa vicenda potrà dirsi conclusa solo quando Umbra Acque spa avrà definitivamente ed ufficialmente annullato l'ingiusta bolletta, avrà rimborsato quanto pagato da qualche incauto utente ed il consiglio di amministrazione (di cui fa parte anche un autista dipendente della giunta regionale) si sarà dimesso in blocco”.

Articoli precedenti:

Umbria acque, tassa sui pozzi privati a 5mila cittadini. Cirignoni: “atto arrogante e infondato”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!