Tariffe non definite, la bolletta Tari slitta di un mese

Tariffe non definite, la bolletta Tari slitta di un mese

Redazione

Tariffe non definite, la bolletta Tari slitta di un mese

Ven, 11/03/2022 - 14:48

Condividi su:


Prima rata 2022 e conguaglio 2021 dal 31 marzo passa al 30 aprile | L'Auri non ha presentato il piano finanziario: nuove tariffe ancora da approvare

Slitta di una mese (dal 31 marzo al 30 aprile) la data della prima rata dell’anno della Tari (tassa sui rifiuti) e del conguaglio 2021 per i perugini. Via libera nella preconsiliare alla proposta della Giunta.

Uno slittamento che dà un po’ di ossigeno ai contribuenti perugini bersagliati come tutti gli italiani dall’aumento dei costi energetici. Ma che è dovuto al ritardo dell’Auri (Autorità regionale) nella definizione del Piano finanziario e quindi nell’approvazione delle tariffe, a seguito del passaggio appunto al metodo tariffario.

Stefano Baldoni, dirigente dell’Unità operativa Servizio finanziario, ha spiegato che il differimento della scadenza indicato nella proposta di deliberazione è necessario anche per consentire al gestore di svolgere in tempo utile le attività di elaborazione degli avvisi di pagamento e il loro invio ai contribuenti. Successivamente andrà anche fatta una riflessione sulla necessità di adeguare il regolamento comunale tenendo conto che la scadenza del 30 aprile andrà a regime.

Resta al momento immutate le altre scadenze: 31 maggio, 31 luglio, 2 dicembre per chi vuol pagare a rate oppure, a discrezione del contribuente, in unica soluzione entro il 16 giugno dell’anno di competenza del tributo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!