Tari, sconti per chi non usufruisce della raccolta a domicilio - Tuttoggi.info

Tari, sconti per chi non usufruisce della raccolta a domicilio

Redazione

Tari, sconti per chi non usufruisce della raccolta a domicilio

Approvata all'unanimità la mozione del M5S Umbertide "Abbiamo chiesto alla Giunta di impegnarsi ad introdurre fasce intermedie di sgravio, così da alleggerire in queste zone il costo del servizio"
Ven, 29/07/2016 - 10:14

Condividi su:


Nell’ultimo Consiglio comunale di Umbertide è stato approvato, all’unanimità, l’ordine del giorno del Movimento 5 Stelle riguardante la tassa sui rifiuti, rivolto a chi detiene immobili nelle zone prive del servizio di raccolta domiciliare sostituita da punti di raccolta ad uso plurimo.

Fino al 2014, – dicono i penstastellati – i proprietari di immobili collocati ad una distanza di oltre 1 Km dal più vicino punto di raccolta godevano di una percentuale di riduzione della tassa pari al 60%. Con l’approvazione, nello stesso anno, del nuovo regolamento Tari, questa riduzione si è abbassata al 20%. I residenti in queste zone lamentano un servizio poco efficiente a fronte di un elevato costo. La nostra iniziale proposta prevedeva il ripristino della riduzione al 60%, ma non ha trovato un riscontro favorevole tra la maggioranza, così abbiamo chiesto alla Giunta di impegnarsi ad introdurre fasce intermedie di sgravio, così da alleggerire in queste zone il costo del servizio“.

“Questo è comunque un primo passo, – conclude il M5S Umbertide – nel corso dei prossimi mesi verranno vagliate possibili soluzioni di riduzione così che già per il 2017 possano entrare in vigore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!