Tari, i cittadini lamentano aumenti in bolletta ma il comune rassicura - Tuttoggi.info

Tari, i cittadini lamentano aumenti in bolletta ma il comune rassicura

Redazione

Tari, i cittadini lamentano aumenti in bolletta ma il comune rassicura

La nota dell'ente "Le tariffe 2015 sono diminuite, è una questione di rate"
Mar, 20/10/2015 - 09:13

Condividi su:


In questi giorni i contribuenti del Comune di Spoleto stanno ricevendo gli avvisi di pagamento della tassa sui rifiuti dell’intero anno 2015 (da versare in n. 2 rate con scadenza 31 ottobre e 31 dicembre 2015). A riguardo sono pervenute all’ufficio tributi delle note di disappunto circa un presunto aumento del tributo rispetto alla precedente annualità 2014.

A tale proposito l’Amministrazione Comunale comunica che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 44 del 27/07/2015 ha approvato le nuove tariffe del 2015 apportando una riduzione delle stesse rispetto al 2014 e ciò ha comportato, a parità di condizioni di tassazione, un decremento del carico tributario dell’anno in corso.

Affinché possa essere valutata tale riduzione è utile ricordare che nel 2014 il pagamento della Tari è stato effettuato in due tempi diversi, con un primo avviso emesso in acconto, le cui rate avevano scadenza 31 luglio e 30 settembre 2014, e un secondo avviso, costituente saldo, la cui unica rata aveva scadenza 30 novembre 2014, poi prorogata al 15 dicembre 2014.

Ne consegue che il decremento risulterà evidente solo comparando la somma degli importi delle tre rate relative al 2014 con l’ammontare della tassa dell’unico avviso emesso per il 2015.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!