Targhe alterne a Terni anche la prossima settimana - Tuttoggi.info

Targhe alterne a Terni anche la prossima settimana

Redazione

Targhe alterne a Terni anche la prossima settimana

Sab, 28/01/2012 - 10:43

Condividi su:


L'assessorato all'Ambiente ricorda che è tuttora in vigore l'ordinanza sindacale del 29 novembre 2011 che ha istituito le targhe alterne per limitare gli effetti dell'inquinamento atmosferico.
I dati di concentrazione di Pm10 rilevati dalla rete di monitoraggio della qualità dell’aria del dipartimento provinciale Arpa Umbria di Terni non hanno consentito di emanare provvedimenti di sospensione dell’ordinanza. Pertanto nelle giornate di lunedì 30 e martedì 31 gennaio è confermato il blocco assoluto della circolazione dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30 per le autovetture euro 0 a benzina e diesel euro 0 e euro 1; stesso blocco è previsto per gli autoveicoli euro 0 a benzina e euro 0 e euro 1 diesel adibiti a trasporto merci e per i ciclomotori euro 0 e euro 1. Sempre nelle le medesime fasce orarie per i veicoli catalizzati a benzina euro 1-2-3 e diesel euro 2-3-4 il lunedì è consentita la circolazione alle targhe dispari e il martedì alle targhe pari. Sono esclusi dalle limitazioni i veicoli elettrici, a gpl e a metano e quelli di pubblica utilità, riportati in maniera dettaglia nell'ordinanza.
Per consentire il regolare andamento del traffico di attraversamento della Conca Ternana da parte di automobilisti interessati a spostamenti sovracomunali e/o interprovinciali l’ordinanza si applica esclusivamente agli autoveicoli il cui conducente abbia la residenza o il domicilio nel comune di Terni o nei confinanti Comuni di Stroncone, Narni, Sangemini, Acquasparta, Montefranco, Arrone. L’ordinanza ha validità sino al 31 marzo 2012

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!