Tardioli, nessuna autopsia sul corpo dell'ambasciatrice | Attesa per funerali

Tardioli, nessuna autopsia sul corpo dell’ambasciatrice | Attesa per i funerali

Alessandro Orfei

Tardioli, nessuna autopsia sul corpo dell’ambasciatrice | Attesa per i funerali

Lun, 21/02/2022 - 14:01

Condividi su:


L'iniziativa dell'Ambasciata per raccogliere i messaggi di cordoglio

Nessuna autopsia sul corpo dell’ambasciatrice d’Italia in Australia, Francesca Tardioli, morta sabato sera nella sua abitazione di via Fazi per la caduta dal balcone. La Procura della Repubblica di Spoleto non ha ritenuto effettuare l’esame autoptico, limitandosi ad una ricognizione cadaverica.


Precipita da balcone, muore a Foligno ambasciatrice d’Italia in Australia


Attesa per i funerali

La salma dell’esponente diplomatico è stata così riconsegnata alla famiglia, che dovrà così decidere per l’organizzazione del funerale. A quanto si apprende, l’ultimo saluto all’ambasciatrice non avverrà prima di martedì 22 febbraio, quando rientrerà dall’Australia il secondo figlio. Di certo sarà un saluto ufficiale, nel quale la città di Foligno renderà omaggio alla sua illustre concittadina con la presenza del Gonfalone.

La raccolta dei messaggi di cordoglio

L’Ambasciata d’Italia a Canberra intanto ha preso l’iniziativa di creare un “Condolences book” in ambasciata per i messaggi. Chi volesse può inviare il proprio contributo a secamb.canberra@esteri.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!