Tangenti sanità, fermato noto professore pediatra - Tuttoggi.info

Tangenti sanità, fermato noto professore pediatra

Redazione

Tangenti sanità, fermato noto professore pediatra

Il professor Appignani sarebbe stato bloccato dai Carabinieri dopo aver preso una 'mazzetta' da un collega
Ven, 19/05/2017 - 21:13

Condividi su:


Il noto chirurgo pediatra Antonino Appignani è stato fermato dai Carabinieri del Comando provinciale di Perugia, nell’ambito di un operazione anticorruzione, che si è svolta oggi all’interno dell’ospedale di Perugia, Santa Maria della Misericordia.

Stando all’agenzia ANSA l’inchiesta vedrebbe coinvolto il medico, 69 anni, in un tentativo di concussione ai danni di un collega della struttura perugina, contro la promessa di interessamento per il rinnovo di una convenzione con l’ospedale.

Dalle poche info che trapelano – né i Carabinieri, né l’università, né la ASL hanno ancora emesso note ufficiali della vicenda – il professore, avrebbe intascato del denaro in una delle stanze a sua disposizione, presso l’ospedale del capoluogo. I Carabinieri, sezione dei NAS che sarebbero coordinati nello specifico di queste indagini  dalla Compagnia di Assisi, l’avrebbero fermato pochi minuti dopo ‘l’incasso’, mentre si apprestava ad utilizzare l’ascensore, contestandogli la somma presumibilmente riscossa e che sarebbe stata anticipatamente tracciata dagli inquirenti.

Il professor Appignani è ordinario Chirurgia Pediatrica e Chirurgia Oro-Maxillofacciale, all’Università di Perugia ed è legato sia al Santa Maria della Misericordia, sia al nosocomio di Assisi, in virtù di specifiche convenzioni. Questo spiegherebbe il perché la ASL non avrebbe ancora ricevuto alcuna comunicazione sul quanto accaduto.

img_6975Al momento, nessun commento neanche da parte della Regione dell’Umbria, anche se è certo che i vertici di Palazzo Donini stanno seguendo la vicenda da vicino e con ogni probabilità emetteranno una prima nota ufficiale nella mattinata di domani.

La notizia, che vale ribadirlo, è ancora in attesa di conferme ufficiali è stata lanciata dal TG3 regionale e anticipata dalla versione inglese, prima, e poi in quella italiana della Agenzia stampa ANSA. Entrambe riportano che al professore sarebbe stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!