Tamponi drive through Covid19, postazione Usl crolla per la neve FOTO

Tamponi drive through Covid19, postazione Usl crolla per la neve FOTO

Sara Fratepietro

Tamponi drive through Covid19, postazione Usl crolla per la neve FOTO

Ven, 08/01/2021 - 10:26

Condividi su:


Crollata la postazione dell'Usl Umbria 2 per i tamponi del Covid19 a Norcia, l'opposizione: "ma il Comune pensa a ripristinare solo le luminarie"

Gli abitanti della Valnerina alle prese con una nuova tegola a causa del maltempo. Non bastava infatti il blackout provocato dalla neve dei giorni scorsi. Nelle ultime ore, proprio a causa della coltre bianca caduta abbondante, è crollata la postazione dell’Usl Umbria 2 per i tamponi del Covid19 situata a Norcia.

Il tendone utilizzato per effettuare i test molecolari in modalità drive through, infatti, ha ceduto al peso della neve.

tamponi drive through norcia

A renderlo noto è il gruppo consiliare di opposizione “Noi per Norcia”. Che se la prende con la Giunta Alemanno rea di non essersi adoperata per risolvere il problema.

Ripristinate le luminarie ma non la struttura per i tamponi

“Non abbiamo parole – affermano i consiglieri del gruppo Noi per Norcia Giampietro Angelini, Cristian Coccia, Antonio Duca e Pietro Iambrenghi – perché l’amministrazione comunale è prontamente intervenuta per ripristinare le luminarie ma non ha mosso un dito per consentire il rapido ripristino di questa struttura utilissima in questa fase di emergenza sanitaria legata al Coronavirus”.

Danneggiata struttura nell’ex campo sportivo

Sempre il gruppo di minoranza spiega che sotto il peso della neve è stata danneggiata anche la tensostruttura allestita nell’ex campo sportivo di Norcia all’indomani del sisma del 2016 e utilizzata – negli ultimi tempi raramente – per attività socio-ricreative.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!