Tale e Quale Show 2018, il trionfo degli umbri: Federico Angelucci primo, Antonio Mezzancella terzo - Tuttoggi.info

Tale e Quale Show 2018, il trionfo degli umbri: Federico Angelucci primo, Antonio Mezzancella terzo

Flavia Pagliochini

Tale e Quale Show 2018, il trionfo degli umbri: Federico Angelucci primo, Antonio Mezzancella terzo

L'artista folignate vince 30.000 euro che devolverà a una onlus benefica - VIDEO
Sab, 24/11/2018 - 10:18

Condividi su:


Dopo aver stupito con la sua Liza Minelli, l’umbro Federico Angelucci si è aggiudicato il titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2018”, vincendo puntata e super torneo. Come già la settimana scorsa, il suo Andrea Bocelli (nella foto in evidenza insieme a Carlo Conti, via @federicoangelucci_official su Instagram) con Il mare calmo della sera è piaciuto a pubblico e giuria, composta per l’ultima puntata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme e Leonardo Pieraccioni.

L’esibizione angelucciana (video) del brano con cui il celebre cantante vinse Sanremo 2018 ha conquistato i giurati – Goggi l’ha definita “fantastica e quasi imbarazzante”, per Salemme Angelucci è stato clamoroso e Panariello è rimasto a bocca aperta per la bravura del folignate, di cui può dare prova certa visto che “nonostante conosca Andrea, sono rimasto a bocca aperta“.

E sul podio, dopo la medaglia d’argento per Alessandra Drusian dei Jalisse, sale anche l’altro umbro Antonio Mezzancella. L’imitatore ha dominato la prima parte del torneo e fino a una settimana fa guidava la classifica, ma il suo Biagio Antonacci (video) gli vale ‘solo’ il terzo posto. Ad Angelucci va un assegno da 30 mila euro che, come annunciato dall’artista umbro, verrà devoluto a una onlus benefica.

Tale e Quale Show 2018, la classifica finale (tra parentesi l’esibizione dell’ultima puntata)

1. Federico Angelucci (Andrea Bocelli)
2. Antonio Mezzancella (Biagio Antonacci)
3. Roberta Bonanno (Anastacia)
4. Alessia Macari (Sia)
5. Filippo Bisciglia (Pino Daniele)
6. Annalisa Minetti (Amii Stewart)
7. Valeria Altobelli (Mia Martini)
8. Alessandra Drusian (Fiorella Mannoia)
9. Massimo Di Cataldo (Barry Gibb)
10. Giovanni Vernia (Adriano Celentano)
11. Andrea Agresti (Donatella Rettore)
12. Vladimir Luxuria (Gabriella Ferri)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!