Taglio del nastro per le mostre estive 2013 di Palazzo Collicola / Arti VIsive - Tuttoggi.info

Taglio del nastro per le mostre estive 2013 di Palazzo Collicola / Arti VIsive

Redazione

Taglio del nastro per le mostre estive 2013 di Palazzo Collicola / Arti VIsive

Gio, 27/06/2013 - 13:41

Condividi su:


Dal 29 giugno fino al 29 settembre, in mostra a Palazzo Collicola le opere e i progetti di 6 artisti contemporanei: Antonio Marras/Danilo Bucchi, Mario Schifano, Gianfranco Chiavacci, Giuseppe Ripa, Giuliano Corelli e per Colliocola on the Wall 2501_BORONDO_ LUCAMALEONTE_ MONEYLESS_ SBAGLIATO

Antonio Marras + Danilo Bucchi: una firma della Moda e un artista italiano in grande ascesa s’incontrano nelle sale del Piano Nobile con il progetto“Insieme Siamo Altro”. Una mostra a quattro mani che riflette sui canoni del disegno, sui rapporti tra immagine e materiali, sui passaggi dentro il processo ideativo.

Cosmogonia presenta I Mondi di Mario Schifano in una collezione davvero privata: Marina Deserti, imprenditrice di successo, ripercorre la sua vita assieme ai lavori di Mario Schifano. Una selezione di opere per un viaggio in dodici sezioni tematiche con molti inediti e una grande sorpresa, la sala completa coi quattro grandi quadri “Ex Film”. Disegni, tele, collage, fotografie manipolate e sculture per attraversare i mondi di Schifano dentro le storie personali di una collezione “davvero” privata.

Binaria di Gianfranco Chiavacci: A Palazzo Collicola viene presentata la complessa ricerca pittorica di un maestro della fotografia sperimentale, dedicata al tema della binarietà sulle superfici bidimensionali. Un artista con cui indagare i legami tra immagine e tecnologia, scienza e composizione visiva, materiali e percezione.

Prosegue il viaggio di Palazzo Collicola nella Fotografia Italiana Contemporanea. Il progetto di Spoleto di Giuseppe Ripa – “In un certo senso una mostra antologica” – avrà il suo focus sui cicli americani Moondance e Liminal. Una terza sezione verrà dedicata alla nuova serie dal titolo Seaside. L’ultima sezione riguarderà i precedenti cicli Anima Mundi, Tibet, Memorie di pietra,Lightly, Aquarium.

Giuliano Corelli è un artista anomalo e raffinato, concentrato a lavorare nel suo studio dal 2007, anno in cui si è trasferito in Toscana e ha iniziato a scolpire il marmo. Da quel giorno sono nate nove grandi sculture – Daily Mirror – col tipico bianco di Carrara, tutte in scala naturale.

2501_BORONDO_ LUCAMALEONTE_ MONEYLESS_ SBAGLIATO: cinque nuovi interventi sui muri di Palazzo Collicola Arti Visive, a conferma di una vocazione del museo per i linguaggi urbani e i nuovi codici espressivi. Per il museo spoletino è la conferma di una speciale attenzione ai codici dell’arte metropolitana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!