Taglio degli aumenti da destinare ad assistenti e mini-dirigenti, il "no" dei dipendenti comunali - Tuttoggi.info

Taglio degli aumenti da destinare ad assistenti e mini-dirigenti, il “no” dei dipendenti comunali

Redazione

Taglio degli aumenti da destinare ad assistenti e mini-dirigenti, il “no” dei dipendenti comunali

Dom, 07/09/2025 - 08:05

Condividi su:


I dipendenti del Comune di Perugia bocciano la proposta della Giunta di destinare agli assistenti degli amministratori ed ai mini-dirigenti una parte dell’aumento previsto dal Governo per chi lavora nel pubblico impiego.

Una contrarietà manifestata durante l’affollata assemblea del personale, che si è tenuta alla Sala dei Notari, nella quale è stato chiaro il “no” alla proposta del taglio del 5% degli aumenti previsti.

Perugia Civica chiede alla Giunta di eliminare la proposta: “Ancora una volta si è tentato di privilegiare figure di nomina politica, anziché affrontare le reali necessità di chi quotidianamente garantisce il funzionamento della macchina comunale e dei servizi ai cittadini”.

Perugia Civica ritiene che sia necessario “investire in modo serio sul personale, riconoscendo gli aumenti attraverso strumenti contrattuali equi e trasparenti, e non distribuendo bonus discrezionali a pochi eletti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!