Tagli alle Province: un disastro per tutti - Tuttoggi.info

Tagli alle Province: un disastro per tutti

Redazione

Tagli alle Province: un disastro per tutti

Michele Vecchietti candidato presidente per L'Umbria per un'altra Europa: “proponiamo una riorganizzazione complessiva delle autonomie locali”
Gio, 07/05/2015 - 08:02

Condividi su:


“Gli ulteriori tagli alle Province targati Renzi rischiano di determinare rischi seri per i servizi e per i dipendenti. Un disastro per cittadini e lavoratori. Altro che revisione della spesa. Renzi ha tolto la possibilità ai cittadini di votare i propri rappresentanti con risparmi ridicoli solo per avere nominati disposti ad eseguire gli ordini da Roma per demolire lo stato sociale, favorire le privatizzazioni e allargare la precarietà. In Umbria Renzi e Alfano trovano terreno fertile: il riordino complessivo delle funzioni voluto dalla Giunta Marini si è rivelato un fallimento. E’ tutto da rifare. Noi proponiamo una riorganizzazione complessiva del sistema delle autonomie locali contro le scelte del governo centrale e la definizione corretta delle funzioni e delle risorse delle Province, scongiurando demansionamento ed esuberi per il personale e  garantendo servizi di qualità per i cittadini. In gioco ci sono le strade, le scuole, i trasporti, l’assetto del territorio, la tutela dell’ambiente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!