TABACCHICOLTURA: PROROGATI GLI AIUTI COMUNITARI SINO AL 2013 - Tuttoggi.info

TABACCHICOLTURA: PROROGATI GLI AIUTI COMUNITARI SINO AL 2013

Redazione

TABACCHICOLTURA: PROROGATI GLI AIUTI COMUNITARI SINO AL 2013

Gio, 20/11/2008 - 12:33

Condividi su:


Il Consigliere regionale Andrea Lignani Marchesani (Cdl per l'Umbria), presente a Bruxelles in rappresentanza della massima assise umbra, esprime soddisfazione per i primi esiti raggiunti dalla grande manifestazione di oggi del settore tabacchicolo italiano: “Il Parlamento europeo si è subito espresso a favore della proroga al 2013 degli aiuti comunitari alla tabacchicoltura – sottolinea Lignani – ed il suo voto, per quanto non vincolante la Commissione, è un primo importantissimo risultato che la manifestazione di oggi ha raggiunto. Inoltre la presenza dell'Umbria alla manifestazione – aggiunge – è stata certamente determinante per la sua riuscita. Ora il Commissario Fischer Boel non potrà restare ferma sulle proprie posizioni, pena lo schierarsi contro la volontà popolare, espressa direttamente dai partecipanti alla manifestazione e dallo stesso Parlamento europeo”.”La deriva tecnocratica che sembrava ormai governare gli atti dell'Unione – conclude il capogruppo della Cdl per l'Umbria – è stata ridimensionata e si è riaffermato nei fatti che l'unica Europa possibile è solo quella che viene espressa e costruita dai popoli che la compongono e non da personaggi disancorati dal mondo del lavoro e dalla vita reale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!