Svincolo di Scopoli, la questione in Consiglio Regionale - Tuttoggi.info

Svincolo di Scopoli, la questione in Consiglio Regionale

Redazione

Svincolo di Scopoli, la questione in Consiglio Regionale

Claudio Ricci ha presentato una mozione I Chiesto impegno urgente della Giunta I Invocate anche azioni legali
Mer, 21/10/2015 - 14:14

Condividi su:


“È necessario trovare una soluzione tecnica, immediata, per realizzare lo svincolo di Scopoli nel quadro della strada Ss 77 ‘Val di Chienti’, fondamentale per l’accessibilità della Valle del Menotre ed anche per le zone del Sellanese e della Valnerina”.
A sostenerlo è il consigliere regionale Claudio Ricci, della lista Ricci Presidente, che con una mozione presentata a Palazzo Cesaroni, intende “rafforzare le richieste del Comune di Foligno e dei cittadini” ed impegnare la giunta regionale “a sollecitare una positiva soluzione, sperando che il buon senso prevalga, ma anche auspicando, in assenza di rapide soluzioni, azioni a tutela di cittadini ed attività, in ogni sede legale consentita”.
Ricci ricorda di aver già messo in evidenza, con altre due mozioni presentate all’assemblea legislativa, ed in attesa di essere discusse, “i discutibili pareri ambientali della Soprintendenza”.
“Considero questo ulteriore ostacolo del ministero per i Beni culturali, rispetto al progetto di realizzazione proposto dalla Quadrilatero Umbria Marche, il segno che la pazienza e tolleranza degli umbri sta superando anche i limiti del normale buon senso. Volendo fare una citazione da ingegnere dei trasporti – conclude Ricci – gli svincoli e le rampe stradali, debbono rispondere a criteri tecnici e parametri normativi ben precisi, per garantire  una percorrenza in piena sicurezza, dunque bene tutelare l’ambiente – sottolinea il consigliere regionale – ma nel rispetto delle regole stradali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!