Sviluppo Rurale, oltre 8,3 milioni di euro a favore delle imprese agricole umbre - Tuttoggi.info

Sviluppo Rurale, oltre 8,3 milioni di euro a favore delle imprese agricole umbre

Redazione

Sviluppo Rurale, oltre 8,3 milioni di euro a favore delle imprese agricole umbre

Dom, 26/11/2023 - 08:51

Condividi su:


Complemento Sviluppo Rurale per l’Umbria 2023/2027, in arrivo i primi pagamenti per gli interventi “a superficie”,

In arrivo i primi pagamenti a valere sul Complemento di Sviluppo Rurale per l’Umbria (CSR) 2023/2027, per un totale di oltre 8,3 milioni di euro. È l’Assessore regionale all’Agricoltura, Roberto Morroni, a dare notizia del decreto n. 2 con cui AGEA, Organismo Pagatore, ha disposto i pagamenti a favore delle imprese agricole umbre.

Nei prossimi giorni, infatti, gli agricoltori umbri che hanno presentato domande di sostegno per gli interventi cosiddetti “a superficie” (SRB01 – Sostegno zone con svantaggi naturali di montagna e SRB02 – Sostegno zone con altri svantaggi naturali significativi) riceveranno i premi annuali previsti per ettaro sulla base dei costi aggiuntivi e del mancato guadagno dovuti a vincoli naturali o ad altri vincoli territoriali specifici nella zona interessata.

“A seguito del completamento della procedura di istruttoria regionale e successiva autorizzazione in elenchi di pagamento da parte della Regione Umbria – specifica l’Autorità di Gestione del CSR Umbria, Franco Garofalo – sono 6.347 le domande di pagamento per Intervento”.

“Si tratta di una notizia importante – sottolinea l’Assessore Roberto Morroni – che testimonia il lavoro svolto dalle strutture della Regione Umbria, impegnate in uno sforzo comune per rafforzare e ampliare la capacità competitiva delle imprese agricole e agroalimentari del nostro territorio in termini anche di sostenibilità ambientale e sociale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!