SUICIDIO NEL CARCERE DI SPOLETO, E’ IL 26MO DALL’INIZIO DELL’ANNO IN ITALIA - Tuttoggi.info

SUICIDIO NEL CARCERE DI SPOLETO, E’ IL 26MO DALL’INIZIO DELL’ANNO IN ITALIA

Redazione

SUICIDIO NEL CARCERE DI SPOLETO, E’ IL 26MO DALL’INIZIO DELL’ANNO IN ITALIA

Ven, 03/06/2011 - 17:00

Condividi su:


(C.C.) – Un detenuto del supercarcere di Maiano di Spoleto si è tolto la vita nella tarda mattinata di oggi all’interno della sua cella. La notizia, trapelata poco fa, trova i primi riscontri ufficiali. La polizia sta già eseguendo i primi rilievi per ricostruire la dinamica. L’uomo, originario della provincia di Vibo Valentia, aveva 53 anni e stava scontando una pena all’ergastolo. Inutili i soccorsi degli agenti della penitenziaria che non hanno potuto far altro che constatare il decesso: l'uomo, con ogni probabilità, si è tolto la vita impiccandosi con un lenzuolo. L'allarme è scattato alle 12.15 ma per il detenuto non c'era più nulla da fare. Stando ai dati dei sindacati con quello di oggi sale a 26 la lista dei suicidi nelle carceri italiane. Una lunga scia di sangue che sembra destinata a battere i già tristi primati degli scorsi anni. Proteste dai sindacati che richiamano ancora una volta il Governo ad aumentare gli organici all’interno delle strutture penitenziarie.

© riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!