SUCCESSO PER LA MARATONA DI SOLIDARIETA' WALKING FOR LIFE - Tuttoggi.info

SUCCESSO PER LA MARATONA DI SOLIDARIETA' WALKING FOR LIFE

Redazione

SUCCESSO PER LA MARATONA DI SOLIDARIETA' WALKING FOR LIFE

Mar, 29/03/2011 - 16:55

Condividi su:


Bilancio quanto mai positivo per l’iniziativa “Walking for Life” promossa dal Comitato per la Vita Daniele Chianelli e del gruppo podistico del Circolo Dipendenti Perugina, che hanno permesso nei giorni scorsi, in occasione della Maratona di Roma, di percorrere la distanza di 42 chilometri e 195 metri seguendo lo sport della camminata sportiva, conosciuta come fitwalking.

“La solidarietà riscontrata lungo le strade della capitale da migliaia di persone – sottolineano gli organizzatori in una nota – per le oltre cinque ore e mezzo che abbiamo impiegato per portare a termine la distanza è stata una grande emozione e questo ci spingerà a ripetere l’iniziativa in altre città”.

Le foto dell’ iniziativa, coordinata da Carlo Ricci e Fabrizio Martinetti, diventeranno ora una mostra itinerante itinerante ed un book, che comprenderà anche i disegni dei bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, i cui ricavati verranno devoluti per la ricerca sulle leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini. La mostra itinerante verrà inaugurata il primo maggio a Bagnaia in occasione del quarto “Memorial Ruggero Rossi”, gara podistica a cui sarà abbinato un percorso non competitivo di 4 chilometri e mezzo aperto a tutti, a cui parteciperanno anche medici, assistenti e bambini in cura nello stesso ospedale, con la possibilità di fare donazioni e ricevere la maglia ufficiale dell'evento. L’iniziativa ha avuto un testimonial d’eccezione come Franco Contine, ex maratoneta senza braccia e cieco a causa dello scoppio di una bomba, che grazie a questa idea è tornato finalmente a coprire la lunga distanza accompagnato dal fido Salvatore, appassionato che lo ha seguito in questa lunga passeggiata. Con loro c’era il campione della nazionale greca Joannis Magkriotelis, che ha vissuto per tanti anni a Perugia e domenica ha fatto da “lepre” per i primi 21 km alla vincitrice della maratona, ha voluto dare il proprio segnale, affiancandosi ai partecipanti al “Walking for Life”.

Il grande successo avuto a Roma è stato possibile grazie anche alla collaborazione di Luca Uccellini, responsabile nazionale del settore atletica leggera per l’Endas, e le società della Podistica Winner di Foligno e la Satrini Athletic Trevi, che hanno voluto sposare il progetto. Ora, le tante emozioni della giornata diventeranno una mostra itinerante ed un book che comprenderà anche i disegni dei bambini ricoverati nel nosocomio perugino, i cui ricavati verranno devoluti per la ricerca sulle leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini. La mostra itinerante sarà inaugurata il primo maggio a Bagnaia in occasione del 4° “Memorial Ruggero Rossi”, gara podistica a cui sarà abbinato un percorso non competitivo di 4 chilometri e mezzo aperto a tutti, a cui parteciperanno anche medici, assistenti e bambini in cura, con la possibilità di fare donazioni e ricevere la maglia ufficiale dell'evento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!