Successo per “Il nuovo splendore dell’antico” - Tuttoggi.info

Successo per “Il nuovo splendore dell’antico”

Redazione

Successo per “Il nuovo splendore dell’antico”

Lun, 12/12/2011 - 17:48

Condividi su:


“Successo” per l’iniziativa “Il nuovo splendore dell’antico” promossa dalla FulginArt in collaborazione con l’Osteria dei Picari di Palazzo Pierantoni e il Comune di Foligno, che si è tenuta nei pomeriggi di giovedì 8 e sabato 10 dicembre. Si trattava di un tour alla “ri”-scoperta di palazzi storici della città di Foligno, in genere difficilmente visitabili perché non aperti al pubblico, ma ricchi di storia e preziosamente decorati. I partecipanti sono stati accompagnati da una guida alla conoscenza di palazzo Candiotti, sede dell’Ente Giostra Quintana; palazzo Deli, che ospita la sezione ragazzi della Biblioteca comunale; palazzo Gentili Spinola, di proprietà privata e palazzo Pierantoni, in cui è stato realizzato l’Ostello della Gioventù. La visita si è conclusa con una degustazione di prodotti tipici, salumi e formaggi insaporiti dall’olio nuovo e accompagnati da vini locali, curata dall’Osteria dei Picari. In questo modo cittadini e turisti hanno potuto apprezzare i sapori della tradizione e approfondire la storia folignate. Su richiesta degli stessi partecipanti saranno riproposti a breve itinerari per scoprire luoghi poco conosciuti della città.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!