SUCCESSO PER IL CONCERTO DI NATALE. IN 300 NELLA CHIESA DI SAN MARTINO IN TRIGNANO - Tuttoggi.info

SUCCESSO PER IL CONCERTO DI NATALE. IN 300 NELLA CHIESA DI SAN MARTINO IN TRIGNANO

Redazione

SUCCESSO PER IL CONCERTO DI NATALE. IN 300 NELLA CHIESA DI SAN MARTINO IN TRIGNANO

Lun, 07/01/2008 - 00:14

Condividi su:


Era pieno fino all’inverosimile la chiesa di San Martino in Trignano che ieri sera ha ospitato il Concerto di Natale organizzato dall’associazione culturale “Bisse” del presidente Consales e dalla Corale “Nada te turbe”. Tanti, tantissimi i giovani che non hanno mancato all’appuntamento voluto da don Gianfranco Formenton. Lo spettacolo ha portato in scena musiche e canzoni di varie culture del mondo scelte con l’intento di far respirare la magica atmosfera di questo periodo: un incontro di civiltà, un modo per favorire il dialogo fra popoli. I giovani protagonisti hanno dunque interpretato brani tratti dalla cultura gospel, latino americana fino ai più celebri canti atalizi e alla musica di Fabrizio De Andrè. Il programma prevdeva il canto africano “Lioness Hunt”, l’Halleluja di Cohen,”Kyrie Eleison” (tratto dalla Messa della Savana), il canto brasiliano “Ave Maria Fadista” (De Oliveira), quello rinascimentale “Ave Coelorum Domina” (Despres), ancora in Brasile con “A Ti Meu Dues” e “Santo”, l’Ave Maria Guarani di Morricone (tratto dal film The Mission), “Spiritual” di Fabrizio De Andrè, “Whit Xmas”, “Swing low, sweet charriot” e il noto “Happy Day”.

Un ampio servizio andrà in onda sabato prossimo alle 14 nel corso del format di Tuttoggi.info su UmbriaTv


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!