SUCCESSO ED UN PO' DI NOSTALGIA PER LA SERATA DEDICATA A PAOLO VINTI (Video RP) - Tuttoggi.info

SUCCESSO ED UN PO' DI NOSTALGIA PER LA SERATA DEDICATA A PAOLO VINTI (Video RP)

Redazione

SUCCESSO ED UN PO' DI NOSTALGIA PER LA SERATA DEDICATA A PAOLO VINTI (Video RP)

Dom, 26/06/2011 - 17:15

Condividi su:


Diventa realtà l'installazione permanente dedicata a Paolo Vinti, “leggendario compagno, poeta di strada, rivoluzionario e tenace sostenitore dell’ipotesi comunista”, tra i più noti personaggi di Perugia degli ultimi anni, scomparso lo scorso novembre.

La struttura permanente, uno specchio a grandezza d’uomo con al centro appese due cravatte che Vinti portava sempre slacciate, permetterà anche a chi non lo ha conosciuto di entrare in contatto con il pensiero dell'uomo politico, scrittore di testi caratterizzati dall'ineguagliabile passione politica.

La serata inaugurale di venerdì scorso, nel chiostro di Palazzo della Penna, ha visto alternarsi in un dj set il sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali, e di Fofo, Giopa, Sergio Piazzoli e Prinz. Durante la serata è stato anche possibile iscriversi all'associazione culturale Paolo Vinti, costiutuita alcuni giorni fa, con l'obbiettivo di raccoglierne il patrimonio culturale e giornalistico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!