Ha fatto registrare un forte successo di pubblico la quarta edizione di “Spoleto in gioco”, un'intera giornata quella di sabato 9 maggio che la Direzione ICSSS del Comune di Spoleto organizza e dedica ogni anno ai bambini. Sia nella mattina, durante la quale sono state coinvolte anche le scuole cittadine, che nel pomeriggio e nella sera le piazze, libere dal traffico, hanno lasciato il posto ad altri mezzi a “quattro ruote” ovvero tantissimi e coloratissimi passeggini. L'evento di punta è stato sicuramente l'appuntamento delle 18 in Piazza Duomo della Melevisione con i due artisti “Milo Cotogno e Strega Varana” che a fine spettacolo sono stati letteralmente presi d'assalto dai loro piccoli fans per la richiesta degli autografi.
Grande partecipazione e coinvolgimento hanno gratificato anche gli altri spettacoli in programma, in particolare il Galeone dei pirati in Piazza Garibaldi e lo spettacolo serale del Funambolo ai giardinetti dell'Ippocastano.
La città di Spoleto, da sempre attenta alle tematiche legate all'infanzia, contribuisce con questa iniziativa a dare forza e continuità all'articolo 31 della Carta dei diritti dell'infanzia che protegge il diritto dei bambini alle attività del gioco e alla loro partecipazione alla vita culturale ed artistica.
Come tutti gli anni, il secondo sabato di maggio, la città con le sue bellezze storiche, le sue piazze, i suoi giardini, si è trasformata in un grande parco giochi dove genitori e figli hanno potuto vivere insieme una giornata particolare a loro dedicata.
Dalla mattina fino alla sera si sono così susseguiti giochi e laboratori creativi, attività sportive, letture animate e spettacoli basati su fiabe e sui fumetti collegati tra loro dal trenino della SSIT che ha contribuito alla magia che si respirava nell'aria.