SUCCESSO DI PUBBLICO PER "SPOLETO IN GIOCO" IV^ EDIZIONE (foto) - Tuttoggi.info

SUCCESSO DI PUBBLICO PER “SPOLETO IN GIOCO” IV^ EDIZIONE (foto)

Redazione

SUCCESSO DI PUBBLICO PER “SPOLETO IN GIOCO” IV^ EDIZIONE (foto)

Lun, 11/05/2009 - 15:56

Condividi su:


Ha fatto registrare un forte successo di pubblico la quarta edizione di “Spoleto in gioco”, un'intera giornata quella di sabato 9 maggio che la Direzione ICSSS del Comune di Spoleto organizza e dedica ogni anno ai bambini. Sia nella mattina, durante la quale sono state coinvolte anche le scuole cittadine, che nel pomeriggio e nella sera le piazze, libere dal traffico, hanno lasciato il posto ad altri mezzi a “quattro ruote” ovvero tantissimi e coloratissimi passeggini. L'evento di punta è stato sicuramente l'appuntamento delle 18 in Piazza Duomo della Melevisione con i due artisti “Milo Cotogno e Strega Varana” che a fine spettacolo sono stati letteralmente presi d'assalto dai loro piccoli fans per la richiesta degli autografi.

Grande partecipazione e coinvolgimento hanno gratificato anche gli altri spettacoli in programma, in particolare il Galeone dei pirati in Piazza Garibaldi e lo spettacolo serale del Funambolo ai giardinetti dell'Ippocastano.

La città di Spoleto, da sempre attenta alle tematiche legate all'infanzia, contribuisce con questa iniziativa a dare forza e continuità all'articolo 31 della Carta dei diritti dell'infanzia che protegge il diritto dei bambini alle attività del gioco e alla loro partecipazione alla vita culturale ed artistica.

Come tutti gli anni, il secondo sabato di maggio, la città con le sue bellezze storiche, le sue piazze, i suoi giardini, si è trasformata in un grande parco giochi dove genitori e figli hanno potuto vivere insieme una giornata particolare a loro dedicata.

Dalla mattina fino alla sera si sono così susseguiti giochi e laboratori creativi, attività sportive, letture animate e spettacoli basati su fiabe e sui fumetti collegati tra loro dal trenino della SSIT che ha contribuito alla magia che si respirava nell'aria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!