Più di 300 ragazzi tra Esordienti ‘97, Giovanissimi '95 ed Allievi '94-93 hanno partecipato rispettivamente al 1° Torneo Spitella Costruzioni ed al 16° Torneo Costa d'Oro dando vita ad una competizione entusiasmante ma sempre contenuta nella sportività sia degli atleti che del pubblico. Ben 16 le squadre partecipanti che sul campo del centro Flaminio hanno disputato ben 22 incontri.
Nel 1° Torneo Spitella Costruzioni riservato agli Esordienti '97 si sono affrontate: Valnerina, Trevana, Nuova Dinamo e Voluntas e sono stati proprio i ragazzi della Voluntas di Moreno Angeletti a vincere la finale contro il Valnerina in una entusiasmante serie di fatidici rigori.
Nel 16° Torneo Costa d'Oro riservato ai Giovanissimi '95 si sono affrontate: Cannara, Ternana, Voluntas Spoleto, Bastia, Campitello e Foligno. Sabato sera sono stati proprio i ragazzi del Foligno ad aggiudicarsi nella finale la coppa contro la Voluntas.
Nel 16° Torneo Costa d'Oro riservato agli Allievi ‘94-93 si sono affrontate: Bastia, Ternana, Voluntas Spoleto, Virtus Terni, Narnese e Foligno ed, anche in questa categoria, è il Foligno che si aggiudica nella serata di domenica una finale molto combattuta contro la Ternana.
I ragazzi si sono affrontati con grande sportività, è stato un torneo indimenticabile per chi lo ha giocato, per chi ha assistito ma anche per chi ci ha lavorato nella speranza di pescare qualche futuro campione umbro.
Grande anche il successo di pubblico, che entusiasta e appassionato ha fatto da sfondo a tutte le giornate del torneo . “E' stata una torneo spettacolare, sfide agguerrite, ma sempre all'insegna della correttezza” ha commentato l'organizzatore Giancarlo Tulli.
Al Foligno Calcio vanno i complimenti per le ottime prestazioni dei sui giovani campioni ed anche il prestigioso Trofeo Costa d'Oro finale riservato alla società che ha vinto di più nella combinazione Giovanissimi ed Allievi.
Alla fine stanchi, ma soddisfatti, tutti i partecipanti si sono dati appuntamento al prossimo anno, per un'altra edizione del Torneo, una formula vincente per onorare lo sport e per rinsaldare i legami tra le società calcistiche umbre.