SUCCESSO DEI PUGILI DELLA BOXE SPOLETO A GROSSETO - Tuttoggi.info

SUCCESSO DEI PUGILI DELLA BOXE SPOLETO A GROSSETO

Redazione

SUCCESSO DEI PUGILI DELLA BOXE SPOLETO A GROSSETO

Mar, 20/05/2008 - 09:27

Condividi su:


Ottima prestazione dei pugili della A.S.D. Boxe Spoleto sul ring di Grosseto, nel corso di una importante manifestazione a carattere Interregionale: il confronto triangolare tra le rappresentative della Toscana, dell'Emilia e dell'Umbria.

Ben sei atleti del sodalizio spoletino hanno effettuato la difficile trasferta in terra toscana. Difficile perché è nota la grande capacità pugilistica dei pugili toscani, specialmente quando combattono tra le mura amiche.

E così infatti è stato. Ma, come hanno avuto modo di confermare numerosi sportivi presenti alla manifestazione, i ragazzi della Boxe Spoleto hanno dato ancora una volta dimostrazione della loro grande scuola pugilistica.

E se non fosse stato per una palese quanto fuori luogo condotta arbitrale tesa a favorire esageratamente i pugili di casa, il sodalizio spoletino sarebbe tornato a casa con un bottino di sole vittorie. Ma il Maestro Gianni Burli si è detto soddisfattissimo di come comunque sono andate le cose.

Su sei pugili spoletini presenti ben quattro hanno avuto risultati positivi contro due sole sconfitte maturate, come dicevamo sopra, solo grazie alla bontà dei verdetti casalinghi. Infatti nel primo match della serata la rappresentante della Boxe Spoleto ILARIA SILVANI, al suo secondo incontro, dopo aver interpretato benissimo la condotta di gara veniva data ingiustamente sconfitta contro CANTI YUMA della Fight Gym di Grosseto, mentre un pareggio sarebbe stata la giusta conclusione. Ancor peggio è stato l'incredibile sconfitta commisurata al pugile spoletino ENDRECA PASK di soli diciassette anni, giovane dalle grandi potenzialità che, dopo aver costretto l'arbitro a fare due conteggi al suo avversario, il grossetano BERTINI LAZZARO, a causa della superiorità tecnica agonistica dello spoletino, si vedeva affibbiare una sconfitta che non veniva affatto0 condivisa dal pubblico presente.

Due bellissime vittorie ai punti quelle riportate invece dal superwelter DARIUSH KHADIVI della Boxe Spoleto contro il pari peso FRANCESCO ROMBOLI della Fight Gym di Grosseto e quella ottenuta dal peso leggero della Boxe Spoleto CELESTE CAVAZZA( guarda la foto) contro il Campione della Toscana ROSSI ANDREA.

Il Khadivi, con una condotta do gara basata sulla precisione dei colpi e sulla sua squisita tecnica pugilistica portava a termine quattro bellissime riprese ottenendo una bella vittoria all'unanimità.

Il Campione del Centro Italia Cavazza ha disputato certamente il miglior incontro della serata. Opposto ad un ottimo pugile della palestra Grossetana, il pari peso Rossi Andrea, di recente vincitore dei Campionati Regionali di categoria, ha dato dimostrazione di tutta la sua classe che costringeva l'avversario ad una condotta di gara basata sull'agonismo. Ma il bravo atleta del Ma estro Gianni Burli, con un eccezionale tempismo e scelta di tempo, otteneva una bellissima vittoria anche questa all'unanimità.

Il peso superleggero Trappetti Marco vinceva il suo combattimento per forfait dell'avversario.

Nell'ultimo combattimento della serata, cioè nel match cloù, si sono affrontati per la Boxe Spoleto il medio 1° serie FRANCESCO VENTURI contro l'eccellente POGGIOLI MICHELE anche lui 1°serie della Fight Gym di Grosseto.

Lo spoletino ha davvero condotto le quattro riprese dall'alto della sua classe sopraffina, mandando a vuoto continuamente l'avversario, mettendo a segno numerose serie di sinistri e destri e ganci. Con spostamenti sul tronco rientrava prontamente con ganci sinistri andando sempre a segno. Ma nonostante questa brillantissima condotta di gara, i giudici toscani decretava un pareggio che nel clan spoletino risultava o quasi una beffa.

Nel complesso una trasferta dalle alte soddisfazioni sia per i tecnici della Boxe Spoleto presenti a Grosseto, il Maestro Gianni Burli e l'Insegnante Fabio Burli, e sia per i numerosi tifosi spoletini presenti a Grosseto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!