Successo alla Scuola Comunale di Musica "A. Biagini" per "Musica e Pace" - Tuttoggi.info

Successo alla Scuola Comunale di Musica “A. Biagini” per “Musica e Pace”

Redazione

Successo alla Scuola Comunale di Musica “A. Biagini” per “Musica e Pace”

Ven, 23/12/2011 - 09:52

Condividi su:


Martedì 20 dicembre, alle ore 17, presso l’aula “Frank Zappa” della Scuola Comunale di Musica “A. Biagini” di Foligno, si è svolto il concerto “Musica e Pace” organizzato dalle cooperative FulginArt e Centro Servizi che da novembre hanno la gestione della prestigiosa struttura cittadina.
Una numerosissima platea di genitori, cittadini e soci del club Unesco ha assistito all’esibizione dei giovani allievi; il tema natalizio è stato il filo conduttore del primo di una serie di “piccoli concerti” ispirati alla musica per la pace programmati dalla nuova amministrazione della scuola per dar modo ai ragazzi di esibirsi e poter constatare i loro progressi.
La storica sede era particolarmente bella, adornata con cura di addobbi natalizi, degno contorno alle note e ai canti dei giovanissimi “artisti”. I docenti hanno vissuto a pieno e in maniera attiva l’incontro interagendo con il pubblico e presentando in maniera stimolante l’attività didattica svolta a scuola. Si sono susseguite espressioni musicali di vario genere ed organico, solisti, duo e coro e l’incontro si è concluso con un piacevole rinfresco organizzato dal club Unesco.
La sinergia Scuola di Musica (FulginArt – Centro Servizi), Comune (era presente l’Assessore alla Cultura Elisabetta Piccolotti), Unesco (rappresentato da Gabriella Righi), non può che produrre anche nell’imminente futuro risultati di qualità fruibili da tutta la città.
Si ricorda inoltre che le iscrizioni ai corsi organizzati dalla Scuola sono aperte tutto l’anno: per informazioni telefonare al 334.1482309.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!