di Gabriele Ursini (*)
Il PDL-Todi è pronto per le prossime elezioni amministrative e lo ha dimostrato ieri, nel corso della tradizionale “Cena degli auguri di Natale”, registrando un tutto esaurito tra iscritti, simpatizzanti, imprenditori, professionisti, ragazzi ed amici.
Un successo reso ancor più importante dalla presenza di numerosi ed illustri responsabili dei vertici del PDL: parlamentari, consiglieri regionali e provinciale, sindaci, consiglieri e coordinatori comunali.
E’ stata una bella serata, iniziata puntualmente con la conferenza stampa del Sindaco Ruggiano che di fatto ha dato il via alla campagna elettorale presentando ufficialmente la sua candidatura alle prossime elezioni amministrative previste per la primavera 2012.
Quella che fino a pochi giorni fa doveva essere la cena degli auguri del Pdl, alla fine è stata la festa di tutto il Centro-Destra Tuderte; in un clima di allegria e di grande entusiasmo, infatti, tutti i presenti, hanno partecipato alla serata, organizzata nella splendida cornice dell’Hotel Ristorante Villaluisa, con lo spirito che si respira nelle grandi occasioni.
“Siamo pronti, uniti e responsabilmente ottimisti ad affrontare la campagna elettorale di primavera per tornare a vincere e continuare a governare per altri cinque anni la nostra Città”. Con queste parole il Sindaco Ruggiano, accolto come una star da tutta la platea, ha esordito nel suo breve, ma senz’altro incisivo discorso.
Antonino ha fatto appello ad una mobilitazione “pacifica e straordinaria” del Popolo-Tuderte, perché – ha continuato il Sindaco – proviamo ogni giorno l’emozione di costruire una “Todi migliore” e siamo pronti, proseguendo il percorso intrapreso cinque anni fa con le altre forze politiche della coalizione, a dimostrare ancora una volta, che le nostre idee sanno tradursi in fatti concreti a benefici per tutti i cittadini”.
Il coordinamento comunale del PDL, in piena sintonia con le parole espresse dal Sindaco, non può che accogliere con grande senso di responsabilità la sfida elettorale che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi, confermando la totale disponibilità e garantendo il massimo supporto alla candidatura di Antonino che, tra l’altro, non è mai stata messa in discussione da nessuno.
Il PDL-Todi ha sempre condiviso in questi anni le scelte e le idee dell’Amministrazione Ruggiano dimostrando con i fatti di essere in grado di mantenere responsabilmente gli impegni e di garantire quella continuità necessaria per portare a termine i progetti comuni.
Con l’occasione mi preme ricordare la qualità del lavoro svolto da tutta la Giunta Ruggiano, in primis dal Vice-Sindaco Moreno Primieri e da Tonino Serafini, i quali, in sintonia con gli altri assessori, Ciani Mario, Bergamini Margherita, Menghini Nazzareno e Todini Ugo, sono riusciti a raggiungere importanti risultati che hanno visto la nostra Città crescere e migliorare sotto numerosi punti di vista.
Mi preme inoltre sottolineare e con l’occasione ringraziare, tutti i Consiglieri Comunali del PDL, Boschi Renzo, Ciliani Elena, Gimignani Stefano, Marchetti Stefano, Martorelli Michele, Martorelli Simone, Pizzichini Floriano, Ranchicchio Claudio e Ranieri Franco per la serietà dimostrata in tutte le fasi che hanno caratterizzato le attività Consiliari di questi mesi e per la compattezza che l’intero gruppo è stato capace di esprimere.
Concludo salutando e ringraziando tutti gli intervenuti all’appuntamento di ieri e con l’occasione invio a nome del Coordinamento Comunale del PDL i migliori auguri per un sereno Natale e per un “Felice Anno Nuovo” che veda la conferma del Centro-Destra con Antonino Ruggiano a Sindaco della nostra Città.
(*) Pdl-Todi