SUCCESSO A MONTEFALCO PER LA MOSTRA DI GABRIELE TOGNOLONI - Tuttoggi.info

SUCCESSO A MONTEFALCO PER LA MOSTRA DI GABRIELE TOGNOLONI

Redazione

SUCCESSO A MONTEFALCO PER LA MOSTRA DI GABRIELE TOGNOLONI

Gio, 08/05/2008 - 16:30

Condividi su:


Sta ottenendo un buon successo la mostra di Gabriele Tognoloni ospitata nel complesso museale di San Francesco a Bevagna. L'artista, nato a Gubbio nel 1973, si è diplomato alla Accademia delle Belle Arti di Perugia. Nel 2000 venne selezionato per il corso di trattamento dei metalli presso il Centro TAM di Pesaro di cui era responsabile Arnaldo Pomodoro. Nel 2002 vinse la Menzione d'Onore al IX Premio Internazionale di Scultura “Edgardo Manucci” ad Arcevia, in provincia di Ancona.

Gabriele Tognoloni ha partecipato a numerose esposizioni in Italia, Germania e Belgio. La sua prima personale si tenne a Dusseldorf, nel 2000, all'interno della Galleria Schlohz. Nel 2004 si trasferì a Bruxelles dove iniziò a collaborare con la Galleria Espace Blanche. Una volta rientrato in Italia ha iniziato a collaborare con una nota azienda di ceramica di Gubbio, luogo in cui si è misurato con la tecnica del bucchero. Delle opere dello scultore eugubino si sono occupati i critici Italo Tomassoni, Aldo Iori, Ettore Sannipoli e Maurizio Troccoli. Alcune sue realizzazioni sono presenti in collezioni private in Italia e in Belgio.

Per avere informazioni sugli orari di apertura del museo di San Francesco, dove sono esposte le opere di Tognoloni, si può telefonare allo 0742/379598.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!